Un Menu tutto al forno

Qual è l’elettrodomestico che uso di più?
La risposta è una sola: il forno!
In inverno credo praticamente di accenderlo tutti i giorni, per gioia del micio Gerry, che arriva sornione in cucina, con il naso all’insù, forse ad odorare tutti i profumini che si spandono per la casa.
Il forno per me è comodissimo: sporco meno i fornelli, metto tutto dentro e nel frattempo posso stendere la lavatrice, fare la doccia, scrivere una ricetta per il blog e tanto altro.
Ed anche in estate non mi esonero dall’utilizzarlo…magari quando ci sono 40° cerco di usarlo con parsimonia e magari con largo anticipo prima della cena, per evitare di stare a tavola con il costume da bagno, per il troppo caldo nella stanza…per fortuna che c’è il condizionatore, perché a mali estremi, estremi rimedi: pare infatti che forno e condizionatore possano essere due amici inseparabili e vadano parecchio d’accordo insieme!
Questo che vi propongo è un menu intero, tutto al forno, o quasi…i fornelli sono stati usati al minimo, per cui correte a comprare gli ingredienti ed ovviamente accendete subito il forno!

Un Menu tutto al forno

8 mesiCiao sono Gerry e ….. mi sembra di sentire un certo profumino!

Come Antipasto
Ricottine al forno light

DSC_0749

Come Primo Piatto
Pasta al forno ai formaggi cremosi

image1_copia

Come Secondo Piatto
Crocchette di barba rossa, robiola e sesamo

image1_copia

Come Contorno
Verdure gratinate al curry

DSCN3991

 e per Dolce
Plumcake ai canditi e gocce di cioccolato

DSCN5023

Print Friendly, PDF & Email

12 Risposte a “Un Menu tutto al forno”

  1. Mi piace questo tuo menù e che occhioni ha Jerry…fa il supervisore eh eh!!!Mi tufferei sul pasticcio sulle ricottine e..che delizia canditi e cioccolato!!!Complimenti ^_^

  2. ma che bello il tuo gatto!! e che buonissime ricette !!! fai benissimo con l’uso del forno si ha piu’ tempo per se stessi e poi con questo freddo e’ l’ideale!!
    bacioni cara felice inizio settimana 🙂

  3. io di questo menu mgnerei tutto!!!magnifico!!e concordo su l’utilizzo del forno,anche per me è molto più comodo!!prendi e inforni e fa lui tutto il lavoro ;-)!!!
    e poi gerry…mamma quantè belloooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: