Avviso: il post seguente contiene immagini e contenuti ad alto tasso di golosità astenersi chi attualmente sta seguendo una dieta ipocalorica!
Battute a parte oggi prepareremo insieme i FRENCH TOAST ricetta originale un piatto super goloso tipico della cucina tradizionale americana perfetto per rendere unica la tua colazione.
La ricetta originale è facilissima e super veloce inoltre prevede pochi e semplici ingredienti che possiamo facilmente trovare in qualsiasi supermercato: pane in cassetta (o pan brioche), uova, latte e burro.
Per preparare i FRENCH TOAST dovrai semplicemente immergere in una ciotola con uova e latte sbattuti il pan brioche (o pane in cassetta), scolarlo e friggerlo qualche minuto in una padella con burro sciolto e zucchero, poi farcirlo o guarnirlo come più ti piace. Lo so non è proprio una ricetta dietetica ma ogni tanto val ben la pena viziarsi, o no?
Un dolce golosissimo da preparare per una colazione abbondante o per un brunch sostanzioso dal costo decisamente contenuto e pronto in poco più di 10 minuti.
Con la ricetta originale dei FRENCH TOAST si possono realizzare versioni dolci o salate, la ricetta base non cambia, vanno soltanto modificati gli ingredienti che andranno a farcire o ricoprire i toasts per portare in tavola tanti deliziosi piatti dolci o salati perfetti per il brunch della domenica.
Per guarnire i FRENCH TOAST dolci puoi utilizzare miele, sciroppo d’acero, marmellata, Nutella, frutta fresca mentre per preparare dei FRENCH TOAST SALATI puoi guarnirli con prosciutto cotto e formaggio (la versione più gettonata), formaggio e verdure grigliate, con uovo ed avocado o anche solo formaggio, qualsiasi formaggio l’importante è che le fette siano tagliate sottilissime per essere sicuri che si sciolgano alla perfezione durante la cottura e diventino filanti.
Se vuoi preparare qualche altro dolce per la colazione prova
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni6
- CucinaAmericana
Ingredienti
Per il FRENCH TOAST
Per la farcitura DOLCE (in alternativa)
Per la farcitura SALATA (in alternativa)
- Energia 396,18 (Kcal)
- Carboidrati 27,82 (g) di cui Zuccheri 14,70 (g)
- Proteine 12,64 (g)
- Grassi 26,07 (g) di cui saturi 13,85 (g)di cui insaturi 8,57 (g)
- Fibre 1,09 (g)
- Sodio 496,94 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
PROCEDIMENTO
Rompi le uova in una ciotola, aggiungi il latte e sbatti il composto con una forchetta.
Nel frattempo fai sciogliere in una padella anti aderente il burro con lo zucchero a fuoco basso.
Immergi le fette di pane nella ciotola con uova e latte, scolale leggermente e cuocile in padella con il burro e lo zucchero.
Le fette devono risultare dorate da entrambi i lati (serviranno circa 2 minuti per lato). Una volta pronti disponi i FRENCH TOAST in un piatto e guarnisci con sciroppo d’acero, miele, marmellata, frutta fresca o altra guarnizione che preferisci. Servire tiepidi.
Segui il mio profilo Instagram cliccando QUI
NOTE
Se volete rendere i vostri FRENCH TOAST dolci ancora più golosi potete preparare una farcitura a base di ricotta e zucchero, mescolare con una forchetta, unire dei frutti di bosco e spalmare il tutto, in quantità abbondante su una fetta di pane in cassetta. Richiudete con un’altra fetta di pane, premete leggermente le due fette di pane, immergete il FRENCH TOAST nella “pastella” di uova e latte e procedete con la frittura in padella. Una volta pronti spolverizzate con dello zucchero a velo!
CONSERVAZIONE
I FRENCH TOAST ricetta originale vanno gustati appena preparati. Nel caso in cui dovessero avanzare possono essere conservati in frigo, chiusi in un contenitore, per al massimo 1 giorno. Prima di consumarli riscaldarli nel microonde o in padella.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.