INSALATA ESTIVA

insalata SITO

Adoro le insalate per la varietà che si possono preparare. Basta mettere insieme ortaggi e/o frutta, e pochi altri ingredienti per creare un piatto colorato, fresco, leggero ma allo stesso tempo nutriente.
Ve ne voglio proporre una che piace molto in famiglia e che purtroppo io non posso mangiare perché allergica alle fragole, ma non c’è problema per la mia porzione sostituisco con avocado!
INSALATA ESTIVA
INGREDIENTI:
3/4 fragole o 1 avocado, 100 gr. valeriana o spinaci, 100 gr. lattughino, 1 confezione feta, 150 gr. pomodorini, 1 cipolla bianca, olio etra vergine di oliva, aceto balsamico, sale e pepe.
PROCEDIMENTO
Lavare accuratamente gli spinaci o la valeriana. Sbucciare l’avocado e tagliarlo a fette sottili oppure sciacquare le fragole e farle a pezzetti. Tagliare la feta a cubetti ed i pomodorini a metà. Affettare ad anelli anche la cipolla. Adesso versare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli bene unire sale e pepe e dell’olio evo ed un po di aceto balsamico. Condire bene e servire.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 3 MINUTI
TEMPO DI COTTURA ZERO
CONSIGLI: ovviamente ognuno può personalizzare l’insalata come crede cambiando il tipo di frutta (mele, noci…) o il tipo di insalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *