TORTA SALATA AI FUNGHI PORCINI

torta funghi con nome 1

Una torta salata con i funghi ed il formaggio, da fare tutte le stagioni sia con i funghi freschi che con quelli surgelati, pratica per un menù all’aperto o un pic nic!
INGREDIENTI
1 Rotolo di Pasta Sfoglia; 100g di Formaggio Fontina; 150 ml. panna da cucina; 100 gr. parmigiano reggiano grattugiato; 250 gr. Funghi Porcini freschi o surgelati; Olio qb; Sale qb; pepe qb.
PROCEDIMENTO:
Mettere i funghi a rosolare in una padella con poco olio, salarli e aggiungere un po di pepe (facoltativo). Lasciar cuocere per circa 10-15 minuti. Foderare una teglia con carta forno e srotolarvi sopra la pasta sfoglia. Tagliare a cubetti la Fontina. Mescolare in una ciotola i funghi con la panna, il parmigiano grattugiato, ed i cubetti di formaggio. Versare il composto sulla pasta sfoglia e ripiegare quella che fuoriesce creando un bordino. Infornare la torta salata a 200° per 25 minuti finchè la superficie non risulterà bella dorata. Servire la torta salata ancora bella calda.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 35 MINUTI
DIFFICOLTA’: BASSA
CONSIGLI: si può preparare anche con i funghi surgelati, in questo caso mettere in padella ancora surgelati e far asciugare liquido in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *