GIRELLE DI PATE DI OLIVE

girelle pate di olive SITO

E’ primavera, tempo di aperitivi, barbecue e cene con amici, allora perché non iniziare con un bell’aperitivo accompagnato da
GIRELLE PATE’ DI OLIVE
INGREDIENTI
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare, 200 gr. patè di olive taggiasche
PROCEDIMENTO
Per le girelle di pate di olive: srotolare la pasta sfoglia, spalmarvi sopra il pate di olive. Arrotolare dal lato lungo tutta la pasta sfoglia creando un rotolo. Mettere in frigo per circa un ora affinche si solidifichi e sia poi più facile da tagliare. Tagliare con un coltello delle fette di circa un centimetro. Posizionare “coricate” sulla carta da forno e cuocere a 180 gradi per circa 15/20 minuti.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 15/20 MINUTI
DIFFICOLTA’: BASSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Girelle di pate di olive

girelle pate di olive SITO Girelle di pate di olive.
E’ primavera, tempo di aperitivi, barbecue e cene con amici, allora perché non iniziare con un buon bicchiere di vino bianco fresco accompagnato da queste croccanti e golose girelle di pasta sfoglia farcite con il patè di olive. Vedrete non farete in tempo ad appoggiarle sul tavolo che andranno a ruba. E allora cosa aspettate correte ad accendere il forno che cominciamo.
GIRELLE PATE’ DI OLIVE

INGREDIENTI
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare, 200 gr. patè di olive taggiasche
PROCEDIMENTO
Per le girelle di pate di olive: prendete la pasta sfoglia e srotolatela su un piano di lavoro. Spalmate all’interno uno strato di pate di olive. Arrotolare la pasta sfoglia partendo dal lato lungo fino alla fine creando una sorta di salame. Mettere nel frigorifero a riposare per circa un’ora affinche si solidifichi e sia poi più facile da tagliare. Tagliare con un coltello ben affilato delle fette di circa un centimetro di spessore. Su una teglia da forno mettete della carta da forno e posizionate le vostre girelle un po distanziate fra di loro poichè cresceranno in cottura. Infornate in forno pre riscaldato a 180 gradi per circa 15 – 20 minuti. Vedrete che la pasta sfoglia gonfierà. Saranno cotte quando si saranno leggermente dorate in superficie. Si possono consumare sia tiepide che a temperatura ambiente.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 15/20 MINUTI
DIFFICOLTA’: BASSA
CONSIGLI: