TEGLIA DI PEPERONI RIPIENI ricetta saporita

Peperoni in offerta alla Conad e quindi oggi ho fatto questa profumatissima e saporita teglia di peperoni ripieni : una vera bontà!!!!!!!!

TEGLIA DI PEPERONI RIPIENI!

INGREDIENTI Per 4 persone 4 peperoni gialli medi, 800 g di patate, 1 cipolla, 1/2 spicchio d’aglio, 2 uova, 100 g fra pecorino e grana grattugiato, 40 g di pangrattato, una decina di pomodorini datterino, olio extravergine, origano, sale e pepe. ( P. s. Per rendere ancora migliore la preparazione ho aggiunto pezzetti di formaggio emmenthal che avevo in frigo!)

PROCEDIMENTO Lavate i peperoni,asciugateli, togliete le calotte che metterete da parte puliteli all’interno dai semi e filamenti.

Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e fate lo stesso con i pomodorini dividendoli in 4 parti.

Affettate sottilmente la cipolla.

Prendete la teglia con la carta forno e mettete le fettine di cipolla, i tocchetti di patate, i pezzetti di pomodorini aggiungete un bicchiere di acqua e un poco di olio evo.

Ora per il ripieno mescolate in una ciotola i formaggi grattugiati( io anche emmenthal a pezzetti), il pangrattato, le uova, l’aglio tritato, sale e pepe.

Riempite i peperoni per 3/4 e sistemateli sulle verdure già messe nella teglia; mettete un filo d’olio, un pizzico di origano ed infornate a 180° C per un’ ora circa o a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

peperoni ripieni La cucina di ASI

Controllate le verdure e senza mescolarle, muovete un poco la teglia per evitare che si possano attaccare alla carta  forno messa precedentemente in teglia .  Trascorsa un ‘ ora  i peperoni saranno pronti per essere portati in tavola…Buon appetito, a presto!

 

peperoni-ripieni

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Ti basta cliccare su  “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2012  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “TEGLIA DI PEPERONI RIPIENI ricetta saporita”

I commenti sono chiusi.