STRACCI DI PASTA CON MAZZANCOLLE E BORLOTTI

Un altro primo piatto con il pesce, con degli stracci di pasta fresca che ho fatto stamattina aggiungendo i fagioli borlotti e code di mazzancolle rimaste da un’altra preparazione .Mi piace il pesce e cerco di cucinarlo almeno una volta alla settimana per una alimentazione il più possibile sana e corretta visto che è un alimento che fa benissimo a mente e corpo per l’apporto di vitamine, sali minerali e proteine. Ecco come preparare la ricetta degli stracci di pasta con mazzancolle e borlotti!!

STRACCI DI PASTA CON MAZZANCOLLE E BORLOTTI

INGREDIENTI Per 4 persone 800 g di code di mazzancolle, 300 g di pasta tipo maltagliati ( per la pasta fresca ricetta  QUI), 1 scatola di fagioli borlotti, 80 g di pancetta a dadini, 1 scalogno, 10 cucchiai di passata di pomodoro, peperoncino, rosmarino, sale e olio extravergine d’oliva.

PROCEDIMENTO Preparate la pasta fresca(LEGGETE QUI) e mettetela a riposare sotto ad un canovaccio pulito mentre preparate il condimento.

Lessate in acqua bollente salata i crostacei, tenete da parte  8 mazzancolle e tagliate a pezzetti le code rimanenti.

In un padellino mettete lo scalogno tritato con 3/4 cucchiai di olio evo ed appena è soffritto, unite i fagioli borlotti sgocciolati dal liquido di conservazione, la passata di pomodoro , il peperoncino  a piacere ed un mestolino di acqua calda.

Lasciate cuocere per alcuni minuti e salate la preparazione.

A parte rosolate la pancetta ed aggiungete le code  di mazzancolle tagliate in precedenza.

Regolate di sale, aggiungete gli aghetti del rosmarino e fate insaporire per 3/5 minuti circa poi aggiungete il condimento fatto da passata/borlotti/peperoncino mantecando il tutto per amalgamare i sapori.

Cotta la pasta in acqua bollente salata versatela in padella e fate saltare il tutto.

Componete il piatto e completate  con le code intere tenute al caldo. Appena un poco d’olio per completare e …buon appetito con questa golosa ricetta di pasta fresca all’uovo!

Collage primi di pesce LA cucina di ASIRACCOLTA RICETTE…..
PRIMI PIATTI CON IL PESCE

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “STRACCI DI PASTA CON MAZZANCOLLE E BORLOTTI”

  1. quanto mi piacciono i legumi con il pesce,mamma mia!!scoperti un paio di anni fa,ma d’allora li fo sempre!!!la tua è assolutamente da provare….
    buon fine settimana cara mia….:-)

  2. l’abbinamento tra fagioli e mazzancolle mi piace da matti infatti farò di antipasto una crema (di cannellini però) proprio con le mazzancolle! quindi adoro la tua proposta di oggi che con la pasta mi va mooooolto a genio! 😉

I commenti sono chiusi.