SFOGLIATA SALATA CON CIPOLLOTTI E FORMAGGIO Ricetta con verdure

Ho quasi sempre in casa della pasta sfoglia già pronta perchè risolve spesso una cena o un pranzo ed è perfetta per fare torte salate magari utilizzando rimanenze di altre preparazioni ..i famosi “avanzi”!Oggi ,complici dei cipollotti ed un pezzo di Lerdammer rimasti in frigo, ho preparato una sfogliata salata aggiungendo anche erba cipollina e panna….una specie di quiche lorraine a modo mio ^_*!

SFOGLIATA SALATA CON CIPOLLOTTI E FORMAGGIO

INGREDIENTI Per 4/6 persone 1 rotolo di pasta sfoglia già pronto, 500 g di cipollotti, 80 g di Lerdammer ( o Emmentaler ), 1 cucchiaio di erba cipollina tritata,2 cucchiai di olio di semi,200 ml di panna, 2 uova, sale, pepe e noce moscata.

PROCEDIMENTO Accendete il forno  a 200°C. In un padellino mettete l’olio ed aggiungete i cipollotti puliti e tagliati  a rondelle sottili e fateli stufare per 10 minuti circa. Spegnete il fuoco ed aggiungete la panna, le uova,l’erba cipollina, il formaggio grattugiato a julienne. Mescolate il tutto ed insaporite con noce moscata,sale e pepe. Stendete la pasta sfoglia in una teglia mantenendo la carta forno , riempite con il composto appena fatto e fate cuocere per circa 40 minuti finchè la torta non sarà dorata. Una volta tiepida tagliatela a fette e ..buon appetito.

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE GRAZIE…^_^

torta salata cipollotti La cucina di ASI

 

 
Precedente TORTA DI MELE E MANDORLE Ricetta dolce Successivo FINGER FOOD SALATO Raccolta ricette

Lascia un commento