TORTA DI MELE E MANDORLE Ricetta dolce

TORTA DI MELE E MANDORLE 

Il papà di Andrea mi ha portato tante mele , quelle nuove appena colte, croccanti e succose ed oltre a gustarmele crude, ho preparato una nuova torta di mele . Sul blog ce ne sono tantissime di torte di mele ( alcune ricette le trovate QUI )e questa volta l’ho preparata aggiungendo le mandorle ed il risultato è stato ottimo…provatela!!!!!!

 RICETTA DELLA TORTA DI MELE E MANDORLE

INGREDIENTI  Stampo circolare di 26 cm di diametro  6 mele, 250 g di farina, 180 g di zucchero di canna, 80 g di mandorle tritate, 3 uova, 200 g di latte, 1 bustina di lievito per dolci, 2 limoni, cannella se piace, sale. Per decorare zucchero a velo.

PROCEDIMENTO  Grattugiate la buccia dei limoni lavati conservandola in una ciotolina . Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e bagnatele con il succo dei limoni per non farle annerire. In una terrina mettete i tuorli(conservando a parte gli albumi), aggiungete lo zucchero di canna e montate il tutto fino a rendere il composto soffice. Unite ora la scorza del limone, la farina setacciata con il lievito, un cucchiaino di cannella se piace, il latte ed un pizzico di sale. Aggiungete ora le mele a pezzetti, le mandorle tritate e per ultimo gli albumi montati a neve. Versate il tutto nello stampo imburrato e infarinato e cuocete la torta di mele e mandorle in forno già caldo a 180°C per 40 / 50 minuti. Cotta la torta ( fate la solita prova stecchino ), fatela raffreddare e spolverizzatela con lo zucchero a velo prima di gustarla!Buon appetito…

potrebbero interessarti RACCOLTA DOLCI AL CUCCHIAIO RACCOLTA TORTE ALLA FRUTTA – RACCOLTA LIEVITATI DOLCI – RACCOLTA TORTE AL CIOCCOLATO 

Torta di mele e mandorle La cucina di ASI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “TORTA DI MELE E MANDORLE Ricetta dolce”

    1. sai che hai proprio ragione EDEN?? Buona giornata e mille grazie della visita!

  1. Buonissime le torte di mele, fatte in tutti i modi
    specialmente con le mandorle! Brava.
    Paola

I commenti sono chiusi.