RISONI PANCETTA E PISELLI Ricetta primo piatto

Risoni pancetta e piselli una pasta che forse è più adatta ad essere consumata con un brodino  ma io ho deciso di farla asciutta con un semplice e veloce condimento di pancetta e piselli che ho sempre nel freezer!Un primo piatto davvero facilissimo adatto a grandi e piccoli di casa. Basterà aggiungere un giro d’olio extravergine d’oliva, una spolverata di grana ed è già pronto il piatto  per il pranzo!!!

 RISONI PANCETTA E PISELLI

INGREDIENTI Per 2 persone 75 g di pancetta a dadini, 150 g di risoni, 150 g di piselli ( io surgelati), 2 cucchiai di olio evo, parmigiano reggiano o grana .

Risoni pancetta e piselli

PROCEDIMENTO Mentre la pentola con acqua salata è sul fuoco, mettete in un padellino l’olio,fate rosolare la pancetta, aggiungete poi  i piselli e lasciate cuocere aggiungendo poca acqua fino alla cottura dei legumi. Cotta la pasta unite il condimento mantecandolo con parmigiano e poco olio e servire in tavola!Buon appetito!!!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “RISONI PANCETTA E PISELLI Ricetta primo piatto”

I commenti sono chiusi.