LINGUE DI SFOGLIA VELOCI E FARCITE antipasto facile

Un antipasto queste lingue di sfoglia veloci e farcite, una merenda salata sfiziosa con farce semplici fatte con ingredienti di tutti i giorni e che abbiamo in cucina.

Ho sempre in frigorifero una confezione di pasta sfoglia perchè mi aiuta velocemente a preparare una torta salata, un intermezzo salato qualcosa di sfizioso che può essere dolce e salato.

Oggi con una pasta sfoglia rettangolare ho preparato queste lingue appetitose e facilissime che ho guarnito con quello che avevo in casa: pomodorini ciliegini, cipolla rossa, olive verdi ripiene, capperi, acciughe e mozzarella a julienne.

Non ho fatto in tempo a sfornarle queste strisce condite di pasta sfoglia che sono finite in un secondo e sicuramente le rifarò anche se ho ospiti a cena o a pranzo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ho aperto un canale di ricette aperto a tutti e gratis su WhatsApp niente notifiche e niente suono, al quale potete iscrivervi cliccando sul link qui https://whatsapp.com/channel/0029VaHbGIn9cDDig7Cw2x0F e ogni giorno potrete leggere una ricetta dolce e una salata !

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Vi lascio altre ricette semplici con la pasta sfoglia come:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA LINGUE DI SFOGLIA VELOCI E FARCITE antipasto facile

E’ un antipasto molto saporito e facilissimo

basta srotolare la base di pasta sfoglia ungerla con qualche spruzzo di olio EVO

spolverizzare di origano secco

poi fare tante strisce di 3 cm circa e iniziare a farcire con pomodorini ciliegini lavati e affettati, rondelle di olive verdi ripiene di peperone, fettine sottili di cipolla rossa, abbondante mozzarella a julienne che troviamo già pronta al supermercato, pomodorini a fettine con capperi dissalati velocemente sotto l’acqua corrente e una spalmata di pasta di acciughe e ancora mozzarella tritata!

Qualche pizzico di sale fino, un’ulteriore spruzzata di olio extravergine d’oliva e via in forno già caldo a 190°C per 20/25 minuti o comunque fino a vedere le strisce di pasta sfoglia dorate e croccanti.

Buon appetito con questo antipasto semplice e molto casalingo! Annalisa

Lingue di sfoglia veloci e farcite

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento