Pavlova romantica

 

Pavlova romantica. La pavlova e’ il dolce favoso della Nuova Zelanda, una  nuvola bianca, croccante e soffice, leggera e delicata.  Una torta che ha come base la meringa ed un ripieno di panna e frutta mista. La storia di questa torta è  molto romantica. Parla di una bella ballerina alloggiata in un hotel, dove lavora un pasticcere che la guarda passare con  occhi da innamorato e le preparava dolci per vederla sorridere. Un giorno lei morì di pleurite, allora lui decise di creare questo dolce in sua memoria. In cucina oggi l’abbiamo proposta a forma di cuore per tutti gli innamorati !

Pavlova romantica

Pavlova romantica

Ingredienti per due cuori di pavlova:

  • 80 g di albumi
  • 80 g di zucchero semolato
  • 80 g di zucchero a velo

Ingredienti per il ripieno:

  • 250 ml di panna da montare zuccherata
  • more
  • lamponi
  • mirtilli
  • foglioline di menta
  • zucchero a velo

Procedimento:

Pe preparare le meringhe mettere gli albumi pesati nella planetaria o sbattitore elettrico avviando alla massima velocità aggiungendo lo zucchero semolato per almeno 10 minuti.

Ottenuta una crema bianca lucida aggiungere lo zucchero a velo e mescolare a mano dall’alto verso il basso per amalgamare il tutto.

Coprite con carta da forno una teglia , riempire di meringa una sac-à-poche o siringa per dolci con foro piatto.

Pavlova romantica

Formate due cuori pieni per poi salire di almeno 2 cm di bordo. Infornate e cuocete per 2 ore a 110°

Lasciare raffreddare e nel frattempo montare la panna già zuccherata ben ferma, metterla in una sac-à-poche o siringa per dolci e riempire i cuori di meringa.

Pavlova romantica

Guarnire con la frutta foglioline di menta ed una spolverata di zucchero a velo.

Ricette per San Valentino:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 979 times, 1 visits today)