Cuoricini di frittata

 

Cuoricini di frittata. Ecco un’ idea carina per servire un antipasto il giorno di San Valentino, ideale anche come secondo piatto per una cena veloce ma pur sempre romantica. Questa è infatti una semplice frittata ma servita in un modo originale! Bastano pochi passaggi e veramente poco tempo per prepararla ma il risultato è sempre buono, potete arricchirla con dei salumi o delle verdure all’ interno durante la cottura.

Cuoricini di frittata

Cuoricini di frittata

Ingredienti per 2 persone:

  • 6 uova intere
  • 50 ml di latte
  • 80 g di pan grattato
  • 60 g di patata bollita
  • 80 g di parmigiano grattugiato
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • pepe a piacere

Preparazione:

Iniziare a preparare una semplicissima frittata , sbattendo le uova in una terrina con tutti gli ingredienti, amalgamando per bene. Aggiungere le patate, passate in un schiacciapatate.

Scaldare dell’ olio di oliva in una pentola diametro 24 circa appena caldo versare l’ impasto della frittata. 

Cuocere a bassa fiamma 10 minuti per lato, girandola con l’ aiuto di un piatto, facendola scivolare poi lentamente nella pentola per cuocere il lato opposto.

Non far fare troppo la crosticina, appena pronta lasciare raffreddare su un tagliere, tagliare con l’ aiuto di un taglia biscotti a forma di cuore anche in diverse misure.

Servire in tavola con una spolverizzata di parmigiano se preferite potete scaldarli.

I Cuoricini di frittata sono pronti per essere messi in tavola come antipasto romantico.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 193 times, 1 visits today)