Biscotti con frolla al cacao

 

Biscotti con frolla al cacao. Oggi in cucina ho fatto divertire i bambini a preparare la frolla e questi simpatici biscotti. Si sono divertiti molto, l’ importante è la presenza di un adulto soprattutto per la cottura. Una ricetta veloce semplice per otterrete dei biscotti favolosi. La pasta frolla al cacao è una variante potete utilizzare anche altri tipi qui vi lascio una nostra raccolta dove potete sceglierne di diverse ( raccolta pasta frolla )

Biscotti con frolla al cacao

Biscotti con frolla al cacao

Ingredienti:

Procedimento:

Una volta preparata la pasta frolla ( cliccate su QUI per la ricetta ) e rispettato i tempi di riposo, sempre consigliabile farla molte ore prima, stenderla con l’ aiuto di un mattarello mantenendo uno spessore di almeno 5 millimetri.

Prendere dei taglia biscotti con formine varie quelle che più vi piacciono ed intagliare tanti biscotti fino al termine della pasta frolla, vi usciranno circa 15/20 biscotti. Ogni volta che rimpastate la frolla in eccesso non aggiungete farina, solo una piccola spolverata sul piano di lavoro oppure utilizzare direttamente la carta forno.

Rivestire una teglia da carta da forno ed infornare a 150° forno preriscaldato per circa 15 minuti, tenere sempre controllata la cottura non tutti i forni sono uguali.

Se desiderate a cottura ultimata e fatti raffreddare è possibile spolverarli di zucchero a velo.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 58 times, 1 visits today)