Hamburger fatti in casa

 

Hamburger fatti in casa. Come è risaputo ogni cosa fatta con le proprie mani è sicuramente più deliziosa ! Sicuramente sono prodotti molto più buoni e genuini. Oggi abbiamo utilizzato del macinato di manzo (acquistate sempre carne di ottima qualità) per creare gli hamburger. La cottura potete sceglierla voi tra piastra, griglia o padella ! Ottimi da gustare nel panino con varie salse come ketchup o maionese, patatine fritte, insalata, pomodori, bacon e tutti gli ingredienti che preferite oppure semplicemente al piatto. 

Hamburger fatti in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti Hamburger fatti in casa

500 g carne macinata di manzo
1/2 cucchiaino sale
q.b. pepe
1 cucchiaino basilico (secco)

Strumenti

Ciotole
Coppapasta
Cucchiai

Passaggi Hamburger fatti in casa

Per preparare in casa gli hamburger ,mettere il macinato in una ciotola aggiungere sale, pepe macinato e basilico in polvere secco, amalgamare con le mani.

Posizionate un coppapasta (oppure è possibile utilizzare un bicchiere) del diametro di 10 cm su un piano di lavoro prelevate una porzione di carne da 125 g e schiacciatela all’interno del coppapasta ( se utilizzate un bicchiere formate un cerchio con le mani di circa 10 cm e alto0.5 cm e poi tagliare la sagoma con il bicchiere ). Poi rimuovete il coppapasta . Fate la stessa cosa con la restante porzione di impasto così da realizzare 4 hamburger.

Posizionare gli hamburger su pezzi quadrati di carta forno.

Per la cottura degli hamburger utilizzare una bistecchiera o padella spennellata con olio di oliva, cottura circa 8 minuti per lato.

Gli hamburger fatti in casa si possono conservare in frigorifero, coperti con pellicola, per non più di 12 ore, il macinato tende subito a scurirsi. Se la carne utilizzata non è decongelata quindi fresca è possibile metterli nel freezer per 2/3 mesi.

Pane per Hamburger

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola
Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola
Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola
Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI
Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 408 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.