Hamburger fatti in casa. Come è risaputo ogni cosa fatta con le proprie mani è sicuramente più deliziosa ! Sicuramente sono prodotti molto più buoni e genuini. Oggi abbiamo utilizzato del macinato di manzo (acquistate sempre carne di ottima qualità) per creare gli hamburger. La cottura potete sceglierla voi tra piastra, griglia o padella ! Ottimi da gustare nel panino con varie salse come ketchup o maionese, patatine fritte, insalata, pomodori, bacon e tutti gli ingredienti che preferite oppure semplicemente al piatto.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni4 pezzi
- CucinaItaliana
Ingredienti Hamburger fatti in casa
Strumenti
Passaggi Hamburger fatti in casa
Per preparare in casa gli hamburger ,mettere il macinato in una ciotola aggiungere sale, pepe macinato e basilico in polvere secco, amalgamare con le mani.
Posizionate un coppapasta (oppure è possibile utilizzare un bicchiere) del diametro di 10 cm su un piano di lavoro prelevate una porzione di carne da 125 g e schiacciatela all’interno del coppapasta ( se utilizzate un bicchiere formate un cerchio con le mani di circa 10 cm e alto0.5 cm e poi tagliare la sagoma con il bicchiere ). Poi rimuovete il coppapasta . Fate la stessa cosa con la restante porzione di impasto così da realizzare 4 hamburger.
Per la cottura degli hamburger utilizzare una bistecchiera o padella spennellata con olio di oliva, cottura circa 8 minuti per lato.
Gli hamburger fatti in casa si possono conservare in frigorifero, coperti con pellicola, per non più di 12 ore, il macinato tende subito a scurirsi. Se la carne utilizzata non è decongelata quindi fresca è possibile metterli nel freezer per 2/3 mesi.
Pane per Hamburger
Pane con farina integrale
Treccia di pane
Pane di grano duro
Pane della domenica
Pane di semola alle spezie
Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola
Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola
Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola
Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI
Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….