Crema pasticcera all’arancia

 

Crema pasticcera all’arancia. La crema pasticcera all’arancia è una variante della classica, crema pasticcera. Questa crema pasticcera al profumo d’arancia è ottima per farcire torte, crostate, sbriciolate o bignè. Ricetta molto facile veloce deliziosa e molto profumata.

Crema pasticcera all'arancia

Crema pasticcera all’arancia

Ingredienti per 350 ml di crema:

  • 400 ml di latte intero
  • 50 ml di succo di arancia
  • 70 g di zucchero semolato
  • 45 amido di mais (maizena)
  • 2 tuorli medi

Procedimento per la Crema pasticcera all’arancia:

Scaldate il latte a fuoco basso. Con le fruste a mano montate i tuorli con lo zucchero . Poi aggiungete  l’amido di mais, ed il succo dell’arancia. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Versate il latte caldo nel composto dei tuorli, riportare il tutto in un pentolino. Proseguite la cottura a fiamma bassa, mescolando con una frusta a mano, finchè la crema non si addenserà. Versate la crema all’arancia in contenitore e coprire con della pellicola da cucina per non formare la crosticina, fino al momento dell’utilizzo.

Facile e veloce la Crema pasticcera all’arancia è pronta per ogni vostro dolce.

Varianti della crema pasticcera:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.144 times, 1 visits today)