Crema gialla per dolci

 

Oggi nella nostra cucina vi propongo la Crema gialla per dolci  è molto simile alla crema pasticcera, questa è una crema un pò più densa e corposa, con la quale potrete farcire deliziosi dolci come torte, pasticcini, ma anche perchè no un ottimo cuore per bignè o per dei cioccolatini, infatti la Crema gialla per dolci è  davvero molto versatile, Questa ricetta è molto facile da preparare potete arricchirla con del cioccolato bianco ma anche così semplice è deliziosa. Questa ricetta e peraltro senza glutine, perchè viene utilizzando sola maizena e niente farina, quindi adatta a tutti!!! Scoprite subito quali sono gli ingredienti e qual è la preparazione da seguire per prepararla!!!

Crema giallaCrema gialla per dolci

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    30 minuti
  • Porzioni:
    1 tazza

Ingredienti

     ingredienti per una tazza, raddoppiate le dosi per farcire delle torte

  • 2 Rossi d Uovo
  • 40 g di amido di mais ( amizea )
  • 60 g di zucchero
  • 1/2 bicchiere di latte tiepido

Procedimento:

Per preparare la crema gialla per dolci mettere in una bacinella i tuorli senza albumi , quelli li potete utilizzare per fare delle meringhe.

Aggiungere lo zucchero e sbattere sino ad ottenere un composto ben gonfio e chiaro,

Incorporare ora l amido di mais ( amizea )

Sempre mescolando con una frusta, unire il latte a filo man man che viene incorporato, questo per non creare grumi.

Trasferire il composto in una pentola e mettere sul fuoco lento e cuocere la crema mescolando in continuazione fino a quando non si sarà addensata.

Versare in una terrina e coprire con della pellicola da cucina tenere in frigorifero se non la si usa subito. potete conservarla per 48 ore

Potete utilizzare anche l altra nostra crema cliccando qui

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola

 

 

(Visited 306 times, 1 visits today)