Cestini di parmigiano ripieni

 

Cestini di parmigiano ripieni. I cestini sono croccanti cialde formate con il parmigiano, sagomate a forma di cestino per poterli riempire con ingredienti che meglio preferite. Oggi ne abbiamo portate in tavola di due versioni. E’ una ricetta facile e veloce ideale come antipasto per feste con gli amici!

Cestini di parmigiano ripieni

Cestini di parmigiano ripieni

Ingredienti per 10 cestini:

  • 400 g di parmigiano

Ingredienti per il ripieno ( variabile ) :

  • 300 g di gamberetti
  • 100 g di salsa rosa
  • 200 g di formaggio spalmabile
  • 2 gambi di erba cipollina
  • 50 g di salmone

Procedimento:

Per un ottima uscita  dei Cestini di parmigiano bisogna avere una pentola antiaderente perfetta altrimenti metteteci una spennellata di olio ( spennellata perché deve essere veramente un velo )

Dividere il parmigiano in 10 parti dovrebbe risultare circa 2 cucchiai di formaggio per ogni cestino.
Distribuisci due cucchiaiate nella padella antiaderente ben calda il formaggio grattugiato.

Lasciare che il formaggio si fonda uniformemente e aiutandosi con una paletta formare un tondo.

Sempre con la paletta appena inizia a colorarsi cercare di staccare senza rompere, non c è bisogno di giralo sull’altro lato. Per farli a forma di cestino trasferisci subito ancora caldissimi su un bicchiere e darle la forma con le mani, state attenti che scotta.

Cestini di parmigiano ripieni

Ripetete l’operazione per ogni cestino, nel frattempo che si raffreddano preparare il ripieno.

Preparare il ripieno, scolare i gamberetti dal loro liquido ed asciugarli con uno strofinaccio da cucina, mescolarli con la salsa rosa e riempire 5 cestini.

Mescolare il formaggio spalmabile con l’erba cipollina tagliata molto finemente metterla nei rimanenti cestini e guarnire con salmone arrotolato.

Cestini di parmigiano ripieni

Portare in tavola!

Antipasti sfiziosi:



Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 7.807 times, 1 visits today)