A volte in cucina basta davvero poco per aggiungere gusto e gradevolezza ad una pietanza. Basta solo volontà e passione per creare un equilibrio perfetto di sapori. Questi SPAGHETTI AL PROFUMO DI MARE ne sono un esempio: buoni e adatti a qualunque occasione, senza essere troppo dispendiosi e complicati. Provare subito la semplice ricetta e il risultato sarà garantito parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!
SPAGHETTI AL PROFUMO DI MARE
Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr di spaghetti
- 100 gr di gamberetti
- 8 filetti di acciughe sott’olio
- 200 gr di pomodori
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco
- 1 spicchio di aglio
- Olio extravergine di oliva
- Sale e pepe q.b.
PROCEDIMENTO:
Sgusciare lavare e togliere l’eventuale filamento nero dei gamberetti.
Sbucciare i pomodori e tagliare a dadini la polpa.
In una padella antiaderente versare l’olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato con una forchetta. Accendere il fuoco piuttosto vivace e aggiungere poi le acciughe. Fare insaporire bene mescolando di tanto in tanto.
Unire la polpa di pomodoro, insaporire con sale e pepe e fare cuocere per 10 minuti a fuoco abbastanza vivace. Da ultimo aggiungere anche i gamberetti e il prezzemolo facendo cuocere per non più di 5 minuti.
In un tegame capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere gli spaghetti piuttosto al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura in padella col condimento. Scolare e aggiungere anche gli spaghetti facendo saltare e mescolando continuamente.
I vostri SPAGHETTI AL PROFUMO DI MARE saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!
Se vi è piaciuta questa ricetta mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!
LEGGI ANCHE:
SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI
LINGUINE CON SGOMBRO ALLA SICILIANA