SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI

Un primo piatto dal sapore delicato e raffinato, da proporre anche sulla tavola delle grandi occasioni, gli SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI sono semplici da preparare e soddisferanno le esigenze davvero di tutti. Provateli subito questa ricetta all’insegna della bontà e della semplicità: basteranno solo pochi ingredienti e il risultato sarà eccellente…parola di Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI
SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI

SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI

Ingredienti per 4 persone:

  • 320 gr di spaghetti
  • 2 zucchine medie
  • 100 gr di gamberetti già sgusciati
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
  • 1/2 cipolla tritata finemente
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe nero macinato al momento q.b.

PROCEDIMENTO:

Pulire, lavare e tagliare a rondelle sottili le due zucchine. Lavare i gamberetti e pulirli con l’aiuto di un piccolo coltello privandoli dell’eventuale filamento nero interno.

In una padella antiaderente versare un filo di olio extravergine di oliva, la cipolla tritata e un pizzico di sale. Fare soffriggere e unire le zucchine. Fare saltare per 1 minuto e poi incorporare anche i gamberetti. Insaporire con il prezzemolo tritato, sale e pepe nero macinato al momento. Fare rosolare velocemente mescolando di tanto in tanto. Per una buona riuscita del condimento le zucchine dovranno rimanere croccanti.

In un tegame capiente portare a ebollizione abbondante acqua salata e cuocere gli spaghetti piuttosto al dente. Versare un mestolo di acqua di cottura in padella, scolare e unire anche gli spaghetti al condimento. Fare saltare mescolando fino a quando il tutto risulterà ben amalgamato.

I vostri SPAGHETTI ZUCCHINE E GAMBERETTI saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!