SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA

Il SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA è un dessert davvero delizioso e semplice da preparare, adatto a tutte le occasioni anche quelle più importanti . Pochi ingredienti e frutta di stagione ne fanno anche una ottima idea per la merenda di tutti i giorni, Assolutamente nulla da invidiare al solito gelato! A voi la scelta di come utilizzarlo al meglio e…BUONA GOLOSITA’ A TUTTI!

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA
SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA

SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA

Ingredienti:

  • 500 gr di fragole
  • 150 gr di zucchero semolato
  • succo filtrato di un limone
  • 200 gr di panna fresca da montare
  • 2 albumi
  • essenza di vaniglia o 1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:

Lavare bene le fragole e privarle del picciolo, conservandone 2 o 3 per guarnire. Tagliarle in pezzi piuttosto piccoli e aggiungere lo zucchero, l’ essenza di vaniglia o la vanillina e il succo di limone. Frullare con l’aiuto di un mixer o di un frullatore a immersione fino a ottenere una purea liscia e densa.

Montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporare delicatamente alla purea mescolando dal basso verso l’ alto. Montare molto bene anche la panna e assemblare i 2 composti sempre mescolando con attenzione. Il tutto dovrà risultare spumoso e omogeneo.

Versare in un contenitore preferibilmente quadrato o rettangolare con bordi alti (tipo stampo per plumcake) foderato di pellicola trasparente.

Fare congelare in freezer per almeno 6-8  ore.

Estrarre dal freezer almeno 30 minuti prima di consumare. Potete guarnire il vostro semifreddo con spicchi di fragole, cacao in polvere, zucchero a velo o panna montata.

Il vostro SEMIFREDDO ALLA FRAGOLA sarà così pronto per essere gustato e…BUONA GOLOSITA’ A TUTTI!

Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre!