GNOCCHI DI MAIS AL RAGÙ DI SALSICCIA

Gli GNOCCHI DI MAIS AL RAGÙ DI SALSICCIA è un piatto gustoso e appetitoso da proporre anche sulla tavola delle grandi occasioni. Un impasto di patate e farina di mais rendono questi gnocchi più ricchi e dalla consistenza particolare, sono poi impreziositi da un ragù a base di salsiccia che ne esaltano il gusto. Provate subito la semplice ricetta con il procedimento passo passo e il risultato sarà assicurato…parola di Arancia e zenzero ! BUON APPETITO A TUTTI!

GNOCCHI DI MAIS AL RAGU' DI SALSICCIA
  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare bene le patate e lessarle per 30 minuri in abbondante acqua bollente. Al termine scolare, sbucciare ancora calde e passare con lo schiacciapatete.

  2. Versare le patate schiacciate in una ciotola e aspettare che si raffreddino. Aggiungere le uova e la farina di mais poi cominciare ad impastare prima con una forchetta poi con le mani. Manipolare fino a quando si sarà ottenuto un impasto compatto e omogeneo.

  3. Trasferire su di una spianatoia infarinata poi dividere l’impasto in pezzi. Formare dei condoncini dello spessore di circa 2 centimetri. Tagliare ciascun cordoncino in pezzetti poi arrotolarli formando delle palline.

  4. In un tegame capiente portare ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocere gli gnocchi a fuoco basso per qualche minuto fino a quando saranno venuti a galla. Scolare con una schiumarola e condire con il ragù di salsiccia.

  5. Versare gli gnocchi in una teglia e spolverizzare con parmigiano grattugiato. Fare gratinare in forno a 180°C per 10 minuti e servire ben caldi.

    I vostri GNOCCHI DI MAIS AL RAGÙ DI SALSICCIA saranno così pronti per essere gustati e…BUON APPETITO A TUTTI!

    Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete “Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

    Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *