FILETTO DI BRANZINO AL CARTOCCIO

Il FILETTO DI BRANZINO AL CARTOCCIO è un secondo piatto sano, leggero e semplice. Può essere proposto sia sulla tavola delle grandi occasioni che su quella di tutti i giorni perché raffinato e si prepara in un lampo. Il branzino è uno dei pesci più graditi e nobili dal sapore delicato e richiede l’ utilizzo  di pochi ingredienti per condirlo. Provate subito la ricetta e il semplice procedimento, il risultato sarà assicurato…ve lo consiglia Arancia e zenzero! BUON APPETITO A TUTTI!

FILETTO DI BRANZINO AL CARTOCCIO
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavare bene i filetti di branzino e togliere eventuali lische.

    Predisporre 4 fogli di carta forno grandi abbastanza per poter avvolgere i filetti . Su di un vassoio stendere un foglio e versarvi un filo di olio extravergine di oliva. Adagiare un filetto, condire con l’insaporitore, un po’ di prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Richiudere il foglio e ricoprire bene il filetto. Proseguire allo stesso modo per gli altri 3 filetti.

  2. Disporre i 4 cartocci su di una teglia e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Al termine sfornare, aprire il cartoccio e servire ben caldo cospargendo di succo di limone (facoltativo).

  3. Il vostro FILETTO DI BRANZINO AL CARTOCCIO sarà così pronto per essere gustato e…BUON APPETITO A TUTTI!

    Se vi è piaciuta questa ricetta, mettete”Mi piace” alla pagina Facebook di Arancia e zenzero e ne riceverete molte altre ancora!

    Per vedere le ultime ricette di Arancia e zenzero tornare alla HOME

Note

Precedente INSALATA DI CAVOLO CAPPUCCIO ROSSO E SCAMORZA Successivo MINI CHEESECAKE AL CIOCCOLATO

Lascia un commento