Io adoro la pasta cremosa senza panna perciò questi spaghetti cremosi al salmone li faccio spesso e volentieri quasi sempre come oggi con il salmone fresco e ovviamente senza panna.
Un primo piatto semplice ma raffinato che vi farà fare una bellissima figura anche per la tavola dei giorni di festa o una domenica in famiglia.
Un piatto che si prepara praticamente nello stesso tempo che cuoce la pasta e che con pochi accorgimenti diventerà cremosissimo senza aggiungere ne panna ne formaggi cremosi, solo salmone e acqua di cottura della pasta stessa, provare per credere.
Nel frattempo vi lascio la pasta al salmone e Philadelphia, la pasta cremosa con salmone fresco e i paccheri cremosi al salmone
Ma ora andiamo subito dopo la foto come sempre a scoprire come si preparano gli spaghetti cremosi al salmone
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
Ingredienti spaghetti cremosi al salmone
Preparazione spaghetti cremosi al salmone
Per preparare gli spaghetti cremosi al salmone per prima cosa togliete la pelle al filetto di salmone ed eliminate le lische se presenti quindi tagliatelo a pezzetti più o meno di 1 cm.
Tritate molto finemente gli spicchi di aglio e fateli soffriggere in padella con poco olio extra vergine di oliva per 2 minuti.
Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua leggermente salata per cuocere la pasta.
Quando gli spicchi di aglio saranno diventati teneri aggiungete il salmone, fatelo insaporire saltando la padella per pochi minuti quindi sfumate con il vino bianco lasciandolo evaporare.
Spegnete il fuoco e tenete momentaneamente da parte.
Prima di finire la cottura della pasta togliete 1 mestolo di acqua e aggiungetelo nella padella con il salmone.
Quindi scolate gli spaghetti cremosi al salmone ancora al dente direttamente nella padella con il condimento tenendo da parte altra acqua di cottura.
Fate saltare ed insaporire gli spaghetti salando solo alla fine e aggiungendo altra acqua di cottura se serve fino che vedrete il salmone disfarsi in parte e creare la cremina.
Servite subito ancora caldissimi gli spaghetti cremosi al salmone e..
BUON APPETITO
Come si conservano gli spaghetti al salmone
La pasta non andrebbe conservata perché rischiate che scuoce ma se vi avanza tenetela in frigorifero per 1 giorno chiusa in un contenitore ermetico, è buonissima a temperatura ambiente.
Altre ricette
Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.
Dosi variate per porzioni