TRAMEZZINI ARROTOLATI CREMOSI CON TONNO

I tramezzini arrotolati cremosi con tonno e/o con avocado sono sfiziosi e molto semplici da fare, potete utilizzare il formaggio cremoso che più vi piace e mescolarlo o no con la maionese, io in questo caso ho utilizzato la maionese vegan visto che gli amici che venivano a cena da noi erano intolleranti alle uova e cosi ho fatto un figurone.
Poi ho fatto metà dei tramezzini arrotolati cremosi con tonno e l’altra metà con fettine di avocado perché forse non a tutti piace l’avocado ma voi se volete potete fare tutto insieme e saranno ancora più golosi.
Ancora se volete potete aggiungere delle foglie di insalata come abbiamo fatto per questi tramezzini arrotolati per farli più ricchi e colorati.

Insomma in tema tramezzini potete sbizzarrirvi ma io trovo che i tramezzini arrotolati siano i migliori perché il pane si inumidisce al punto giusto e non si stacca la farcia come a volte succede con i tramezzini tradizionali, ad ogni modo vi lascio una mia raccolta di tramezzini sfiziosi

Ora andiamo come sempre a scoprire come si preparano questi tramezzini arrotolati cremosi subito dopo la foto!!

tramezzini arrotolati cremosi con tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti tramezzini arrotolati cremosi

2 confezioni pane per tramezzini
250 g formaggio fresco spalmabile
160 g tonno sott’olio
1 avocado
1 cucchiaino prezzemolo
1 pizzico pepe nero

Opzionale

3 cucchiai maionese
2 acciuga (alice)

Strumenti

Preparazione tramezzini arrotolati cremosi

Per preparare i tramezzini arrotolati cremosi per prima cosa assottigliate le fette di pane bianco per tramezzini con il mattarello cosi quando le arrotolate non si rompono.

Se decidete di utilizzare la maionese mescolatela insieme al formaggio spalmabile che può essere robiola, Philadelphia oppure stracchino (vi lascio la ricetta per farlo in casa).

Unite il prezzemolo tritato al formaggio e mescolate.

Sgocciolate il tonno dal suo olio di conservazione e dividete in 2 l’avocado quindi sbucciatelo e riducetelo a fettine sottili, condite con del pepe nero macinato al momento.

Spalmate generosamente ogni fetta di pane per tramezzini con il formaggio quindi fate uno strato di tonno cercando di distribuirlo in modo uniforme senza arrivare ai bordi.

Se volete aggiungete sopra il tonno le fettine di avocado altrimenti metà dei tramezzini farciteli con il tonno e gli altri solo con avocado.

Arrotolate ogni fetta dalla parte più corta facendo una leggera pressione e avvolgete i tramezzini arrotolati cremosi con della pellicola.

Ponete in frigorifero per almeno 30 minuti quindi tirateli fuori, togliete la pellicola e dividete ogni rotolino in 2 o 3 parti come preferite e..
BUON APPETITO

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano i tramezzini arrotolati cremosi

Potete conservarli in frigorifero avvolti in pellicola anche per 2 giorni.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *