Crea sito

Ricetta krapfen

la ricetta krapfen, dolci lievitati rigorosamente fritti è facile, bisogna solo aspettare che l’impasto lieviti e dopo avrete la possibilità di mangiare anche caldi questi deliziosi bomboloni farciti con marmellata, crema pasticcera o quello che più vi piace.

I krapfen sono tipici di Austria e la ricetta originale prevede che vengano farciti con la confettura di albicocche, vi garantisco che sono cosi buoni, leggeri anche se fritti e poi non si sente per niente il sapore di fritto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

Ricetta krapfen
  • Preparazione: 15 minuti più riposo 2 Ore
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12 Krapfen
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 450 g Farina Manitoba
  • 80 g Zucchero
  • 12 g Lievito di birra fresco
  • 2 Uova
  • 230 ml Latte
  • 60 g Burro
  • 2 pizzichi Sale
  • 1 cucchiaino Scorza di limone

Preparazione

  1. Preparare la ricetta krapfen è davvero facile e veloce, se avete la planetaria vi consiglio vivamente di usarla che cosi farete molto più in fretta.

    Se non avete la planetaria procuratevi una grande ciotola che possa contenere tutti gli ingredienti.

  2. Disponete tutti gli ingredienti nella ciotola della vostra planetaria o in una boul capiente tranne le uova e iniziate ad impastare, con la frusta nel caso della planetaria oppure anche a mano aiutandovi con un cucchiaio di legno.

  3. Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati aggiungete un uovo e fatelo incorporare per bene al composto prima di aggiungere l’uovo restante.

  4. Impastate molto bene con la planetaria per 5 minuti o a mano rovesciando il composto sul piano lavoro e lavorandolo a lungo (15 minuti).

  5. Sistemate l’impasto dentro una bacinella, copritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo lievitare fino al raddoppio, ci vorranno almeno 2 ore.

    Una volta lievitato prendete l’impasto e ricavate una sfoglia di 1 cm di spessore, tagliate con un taglia pasta o un bicchiere tanti dischetti di 8 cm, copriteli e lasciateli lievitare ancora per almeno 2 ore.

  6. Friggete i krapfen in olio profondo caldo a 175° qualche minuto per parte fino che si saranno dorati per bene, girateli e finite la frittura.

    Scolateli su carta assorbente di cucina a perdere l’olio in eccesso.

  7. La vostra ricetta krapfen ormai è pronta, non vi resta che farcirli usando una sacca da pasticcere con bocchetta liscia per inserire al loro interno la marmellata, la crema pasticcera o la crema al cioccolato, cospargete con zucchero a velo e …

    BUON APPETITO

Note

Ricetta krapfen, si conservano sotto una campana di  vetro per 2 giorni. Potete congelare i krapfen prima di farcirli. Per farcire e mangiare scongelateli a temperatura ambiente qualche ora, farcite e gustateli.

QUI e anche QUI trovate altri DOLCI. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.