Ricetta krapfen

la ricetta krapfen, dolci lievitati rigorosamente fritti è facile, bisogna solo aspettare che l’impasto lieviti e dopo avrete la possibilità di mangiare anche caldi questi deliziosi bomboloni farciti con marmellata, crema pasticcera o quello che più vi piace. I krapfen sono tipici di Austria e la ricetta originale prevede che vengano farciti con la confettura di albicocche, vi garantisco che sono cosi buoni, leggeri anche se fritti e poi non si sente per niente il sapore di fritto.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 Krapfen
  • CucinaItaliana

Ingredienti ricetta krapfen

  • 450 gFarina Manitoba
  • 80 gZucchero
  • 12 gLievito di birra fresco
  • 2Uova
  • 230 mlLatte
  • 60 gBurro
  • 2 pizzichiSale
  • 1 cucchiainoScorza di limone

Preparazione ricetta krapfen

  1. Preparare la ricetta krapfen è davvero facile e veloce, se avete la planetaria vi consiglio vivamente di usarla che cosi farete molto più in fretta. Se non avete la planetaria procuratevi una grande ciotola che possa contenere tutti gli ingredienti.

  2. Disponete tutti gli ingredienti nella ciotola della vostra planetaria o in una boul capiente tranne le uova e iniziate ad impastare, con la frusta nel caso della planetaria oppure anche a mano aiutandovi con un cucchiaio di legno.

  3. Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati aggiungete un uovo e fatelo incorporare per bene al composto prima di aggiungere l’uovo restante.

  4. Impastate molto bene con la planetaria per 5 minuti o a mano rovesciando il composto sul piano lavoro e lavorandolo a lungo (15 minuti).

  5. Sistemate l’impasto dentro una bacinella, copritelo con un canovaccio pulito e lasciatelo lievitare fino al raddoppio, ci vorranno almeno 2 ore. Una volta lievitato prendete l’impasto e ricavate una sfoglia di 1 cm di spessore, tagliate con un taglia pasta o un bicchiere tanti dischetti di 8 cm, copriteli e lasciateli lievitare ancora per almeno 2 ore.

  6. Friggete i krapfen in olio profondo caldo a 175° qualche minuto per parte fino che si saranno dorati per bene, girateli e finite la frittura. Scolateli su carta assorbente di cucina a perdere l’olio in eccesso.

  7. La vostra ricetta krapfen ormai è pronta, non vi resta che farcirli usando una sacca da pasticcere con bocchetta liscia per inserire al loro interno la marmellata, la crema pasticcera o la crema al cioccolato, cospargete con zucchero a velo e … BUON APPETITO

Note

Ricetta krapfen, si conservano sotto una campana di  vetro per 2 giorni. Potete congelare i krapfen prima di farcirli. Per farcire e mangiare scongelateli a temperatura ambiente qualche ora, farcite e gustateli. QUI e anche QUI trovate altri DOLCI. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *