POLPETTE DI POLLO E BESCIAMELLA

Magari lo avete già capito se mi seguite da tempo che io amo le polpette e le faccio spesso e volentieri per riciclare gli avanzi in cucina, beh, queste polpette di pollo e besciamella sono proprio nate dalla voglia di utilizzare del pollo avanzato che giaceva in frigorifero chiedendo pietà.

Il risultato? Delle polpette di pollo e besciamella gustosissime e davvero semplicissime che anche le bambine di casa le hanno divorate e quando ne rimaneva soltanto una ho dovuta tagliarla a metà per accontentarle tutte due le piccole.

Se vi piace il pollo qui sotto vi lascio altre idee per utilizzarlo nei migliori dei modi, vi lascio anche il link per scoprire tutte le mie polpette deliziose e poi andiamo subito dopo la foto a scoprire come si preparano queste buonissime polpette di pollo e besciamella!!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti polpette di pollo e besciamella

350 g Petto di pollo (cotto)
1 Peperone rosso
1 Carota
1 Cipolla
60 g Formaggio Asiago
q.b. Latte
q.b. Farina
q.b. Sale e Pepe

Strumenti

1 Pentolino
1 Padella

Preparazione polpette di pollo e besciamella

Per preparare le polpette di pollo e besciamella potete cuocere il pollo come più vi piace, oppure se avete un avanzo usatelo (io faccio cosi).

Preparate la besciamella sciogliendo in un pentolino 40 g di burro, quando e sciolto aggiungete in un colpo solo 50 g di farina e mescolate per amalgamare; iniziate quindi ad aggiungere 200 ml di latte tiepido a filo, mescolando sempre e a fuoco basso; quando si addensa spegnete aggiustate di sale e noce moscata ed e pronta.

Prendete ora le verdure e tagliatele a pezzetti piccoli, rosolate in padella con un filo d’olio fino a che sono cotte ma non disfatte meglio un po’ croccanti.

Ora potete prendere il pollo mettetelo nel mixer e tritatelo insieme a le verdure cotte, aggiungete la besciamella ormai fredda.

Quando il composto e amalgamato prendete con un cucchiaio un po’ di composto e date la forma alle polpette inserendo all’interno un pezzetto di formaggio.

A questo punto mettete in un piatto un po’ di latte, in un altro farina e un terzo con il pane grattugiato e passate le polpette prima nella farina poi nel latte e per ultimo nel pane grattugiato, friggete in padella con appena un goccio d’olio e… BUON APPETITO

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace.

Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Note

Le polpette di pollo si conservano in frigo chiuse in un contenitore ermetico per 2 giorni, Potete congelare le polpette di pollo per 3 mesi. 

Altre ricette

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

2 Risposte a “POLPETTE DI POLLO E BESCIAMELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *