Peperoni corno ripieni in padella

I peperoni corno ripieni, facili e golosi, sono un piatto che di solito faccio con i peperoni normali sia gialli che rossi, ma adesso al mercato ho trovato una sfilza di questi bellissimi peperoni corno, e mi sono decisa di provarli con un ripieno sfizioso e per niente complicato. La varietà corno dei peperoni è davvero molto più dolce e gustosa dei peperoni normali, hanno la polpa morbida e pochissimi semini interni, io da quando li ho scoperto faccio tantissime ricette con questa varietà. Andiamo a scoprire la ricetta subito dopo la foto come sempre. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti peperoni corno ripieni

  • 8Peperoni corno
  • 150 gMollica di pane
  • 80 gFormaggio Caciotta
  • 40 gGrana padano (Grattugiato)
  • 1 ramettoBasilico
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Pane grattugiato
  • 2 pizzichiSale e Pepe

Preparazione peperoni corno ripieni

  1. Molto semplice di preparare questo piatto vi porterà via poco tempo, visto che i peperoni si farciscono da crudi, e cuociono in padella.

  2. Iniziate con lavare ed asciugare i peperoni, quindi tagliateli per il lungo per ricavare 2 metà, eliminate picciolo e semini interni, e teneteli da parte.

  3. In una ciotola ammorbidite la mollica di pane con poca acqua e riducetela in poltiglia, aggiungete il formaggio grattugiato e un po di basilico sminuzzato, mescolate bene.

  4. Tagliate a pezzettini piccoli la caciotta, aggiungetela alla preparazione, salate, pepate e mescolate bene, aggiungete qualche cucchiaio di olio e un po di pane grattugiato e controllate la consistenza.

  5. Deve risultare un composto appiccicoso abbastanza morbido. Prendete ora i vostri mezzi peperoni corno e riempiteli con il composto pressando bene con il dorso di un cucchiaio.

  6. In una padella larga dei bordi alti scaldate qualche cucchiaio di olio e quando è caldo inserite i peperoni corno ripieni, lasciateli per 4 minuti, aggiungete due cucchiai di acqua, abbassate la fiamma e coprite con un coperchio.

  7. Cuoceteli per 15 minuti o poco più, controllando che la padella non asciughi troppo e infilzate con la punta di un coltello i peperoni per controllare il grado di cottura. Devono essere morbidi ma non spappolati.

  8. Una volta cotti i peperoni corno ripieni, lasciateli riposare 5 minuti prima di portarli a tavola, sono buoni caldi, ma più buoni a temperatura ambiente. Provateli freddi da frigorifero dopo 1 giorno di riposo e vi innamorerete.

Note

I peperoni corno ripieni si conservano i frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni. Potete congelare i peperoni corno ripieni una volta freddi chiusi in un contenitore ermetico, prima di mangiarli passateli al frigo la sera prima e scaldateli in padella per 10 minuti a fuoco basso. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con PEPERONI. Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *