Crea sito

Insalata di tacchino lesso e patate

La insalata di tacchino lesso e patate a casa nostra va alla grande, almeno 1 volta a settimana la preparo sempre aggiungendo delle verdure diverse per mangiare cosi il tacchino ma non sempre condito uguale, ci piace davvero tanto e poi usiamo i fusi di tacchino che sono molto economici quindi la ricetta oltre che sana e leggera è economica. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti insalata di tacchino lesso e patate

  • 2fusi di tacchino
  • 3patate
  • 2carote
  • 1zucchina
  • 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 2 pizzichisale
  • 1 ramettoprezzemolo

Preparazione insalata di tacchino lesso

  1. Per preparare la insalata di tacchino lesso con patate per prima cosa togliete la pelle ai fusi di tacchino e lavatelo bene sotto l’acqua corrente.

  2. Una volta pulito il tacchino potete come me cuocerlo in pentola a pressione per 18 minuti a partire dal sibillo per poi aprire la pentola e lasciarlo raffreddare. Oppure potete farlo rosolare in padella con un filo di olio evo, sfumarlo con il vino e quando evapora aggiungere un bicchiere di acqua calda, e cuocere con il coperchio per almeno 40 minuti fino che i fusi di tacchino saranno teneri.

  3. Nel frattempo che il tacchino cuoce lavate e sbucciate patate e carote quindi tagliate le patate a tocchetti e le carote prima a metà e poi a fette più o meno grandi quanto le patate.

  4. Cuocete in abbondate acqua leggermente salata inserendo per prime le carote, dopo 10 minuti aggiungete le patate e quando le carote saranno quasi pronte potete aggiungere la zucchina tagliata in due e poi a pezzetti. Una volta cotte tutte le verdure scolatele e lasciatele raffreddare.  

  5. Ora sarà cotto anche il tacchino quindi ponetelo sul tagliere e con le mani staccate la carne a piccoli pezzi come fosse per sfilacciare solo che un po più grandi.

  6. Sistemate ora sia le verdure che il tacchino lesso in una capace insalatiera e ultimate la insalata di tacchino lesso e patate. Condite con sale e pepe, un giro di olio extra vergine di oliva a crudo e il prezzemolo tritato al momento e.. BUON APPETITO

Varianti

La insalata di tacchino lesso e patate è sfiziosa e potete aggiungere le verdure che più vi piacciono, io lo cuocio in pentola a pressione cosi da mantenere tutti i sapori dalla carne e che non vadano dispersi nel abbondante acqua di cottura come si fa per il lesso normale.

Conservazione

Si conserva in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico per 2 giorni.

Altre ricette

QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con il TACCHINO. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.