Crepes di spinaci ricetta base

Le crepes di spinaci sono una ricetta facilissima ideale da farcire con la ricotta, il prosciutto, la carne o altre verdure, potete preparare i cannelloni, la torta di crepes, o semplicemente le crepes farcite e piegate in due per fare bellissima figura a tavola. Questa ricetta facile si presta infatti a tante preparazioni, si possono fare in anticipo e conservare in frigorifero o addirittura congelare senza farcia per tirar fuori ogni volta che ne avrete bisogno. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni12 crepes
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Uova
  • 450 mlLatte
  • 140 gFarina
  • 2 pizzichiSale
  • 1 pizzicoNoce moscata
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva
  • 200 gSpinaci (già cotti)
  • q.b.Olio (per spennellare la padella)

Preparazione

  1. Preparare le crepes di spinaci è davvero facile e veloce, per prima cosa lessate gli spinaci appena 3 minuti in acqua bollente salata e scolateli molto bene, strizzateli e lasciateli perdere l’acqua in eccesso.

  2. Potete usare gli spinaci congelati in questo caso vi basterà passarli da congelati in padella con un filo di olio evo e saltarli fino che si scongelano per poi scolarli e tritarli.

  3. Preparate la pastella in una coppa mettete il latte e le uova e sbattetele leggermente per amalgamare, salate e aggiungete la farina setacciandola mano mano e mescolando la preparazione con un cucchiaio di legno per evitare che si formino grumi.

  4. Frullate gli spinaci ormai freddi e scolati dentro al bicchiere del vostro mixer ad immersione, condite con un pizzico di noce moscata e aggiungeteli alla preparazione di farina e uova. Mescolate con il cucchiaio di legno per amalgamare il tutto molto bene e controllate la consistenza che dev’essere abbastanza compatta ma non dura.

  5. Lasciate riposare la preparazione in frigo per 30 minuti quindi tiratela fuori, mescolate di nuovo e vedrete che si sarà depositata la farina in fondo alla vostra coppa, mescolate bene, aggiungete il cucchiaio di olio evo.

  6. Scaldate molto bene la vostra padella, ungetela appena con un pennello unto di olio, prendete un mestolo di impasto e rovesciatelo nella padella facendola roteare per distribuire il composto in modo uniforme.

  7. Quando vedete che i bordi delle crepes di spinaci iniziano a solidificare staccatela con una spatola e giratela, cuocete dall’altro lato per qualche minuto  e tenete da parte in un piatto.

  8. Una volta terminata la pastella potete lasciare raffreddare le crepes e metterle dentro un contenitore ermetico in frigorifero per 2 giorni. Potete separare le crepes con della carta forno e conservarle in freezer per tirar fuori quelle che vi occorrono mano mano che ne avrete bisogno e.. BUON APPETITO

Note

Potete farcire le crepes di spinaci con salsicce e ricotta, con verdure grigliate e stracchino, con macinato di manzo o di pollo e besciamella. Si conservano in freezer per 3 mesi. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE con le CREPES.  Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *