Zucca salsicce e patate

La ricetta zucca salsicce e patate è un secondo piatto gustosissimo che si prepara in un baleno e piace a tutti quanti, potete prepararlo in anticipo e cuocere in forno proprio prima di sedervi a tavola. Piatto di stagione, la zucca sta molto bene con le salsicce e le patate tutti sappiamo piacciono in qualsiasi modo le facciamo. La zucca salsicce e patate cuoce in forno senza che dobbiamo star li a girare ne a far chissà che cosa mentre noi ci godiamo la serata. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su GOOGLE o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gZucca (già pulita)
  • 3Patate (grosse)
  • 4salsicce
  • 2 pizzichiSale
  • 1 cucchiaioOrigano
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per preparare la zucca salsicce e patate iniziate preriscaldando il forno a 200°, nel frattempo sbucciate la zucca e le patate. Eliminate alla zucca i filamenti interni e i semini e tagliatela a tocchetti non tanto piccoli. Tagliate anche le patate più o meno delle stesse dimensioni dalla zucca.

  2. In una coppa sistemate le patate, conditele con un pizzico di sale, un po’ di origano e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, mescolate per insaporirle tutte e rovesciatele in una teglia da forno.

  3. Nella stessa coppa, rovesciate la zucca, conditela con sale, origano e olio evo, mescolate e sistematele nella teglia dalla parte opposta alle patate. Sistemate in mezzo le salsicce.

  4. Cuocete la zucca salsicce e patate in forno nel ripiano in mezzo per almeno 30 minuti controllando il grado di doratura delle verdure.

  5. Siccome tutti i forni sono diversi controllate il grado di doratura delle verdure, se serve giratele con una paletta forata a metà cottura per far in modo che si dorino da tutte le parti.

  6. Se volete potete cuocere la zucca salsicce e patate con la modalità ventilata per 20/25 minuti e cosi facendo si doreranno da tutte le parti senza bisogno di girarle e.. BUON APPETITO

Note

La zucca salsicce e patate si conserva in frigo per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico. Potete congelare la zucca salsicce e patate già pronta, prima di consumarla lasciate scongelare a temperatura ambiente e poi passate in forno o in padella il tempo necessario per scaldarla. QUI e anche QUI trovate altre RICETTE con le SALSICCE. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *