5 Contorni con le carote

Oggi voglio proporvi 5 Contorni con le carote, perfetti per accompagnare qualsiasi secondo piatto scegliate.

5 Contorni con le carote

Le carote sono molto versatili in cucina e si utilizzano anche per fare dei dolci, basti pensare alla torta Camilla, ma anche piatti unici come la torta salata con le carote.

Immagino voi lo sappiate che le carote si possono mangiare con la buccia, vero? Eh già basta scegliere quelle biologiche.

Oppure potete toglierla aiutandovi con una paglietta sotto l’acqua corrente o raschiandole con un coltello affilato.

Sicuramente le carote sono buone anche semplicemente bollite e condite con un filo d’olio extravergine oppure saltate in padella con qualche erbetta da nostro gusto.

Ma provate questi 5 Contorni con le carote e non le lascerete più, sono sfiziosissimi e semplici da fare.

Ottimi sia caldi che a temperatura ambiente e poi potete servirle anche semplicemente con della ricotta magari al forno.

Ricordatevi che per leggere la singola ricetta basta solo cliccare sopra la foto oppure nel titolo della ricetta che trovate subito sotto.

In questo modo potete salvarla nel vostro telefonino oppure condividerla nei vostri social cosi anche i vostri contatti la vedono e voi la potete consultare ogni volta che volete.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta.

Se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME .

Lo sapete che la stagione delle carote è in prevalenza gennaio, febbraio e marzo? Io l’ho scoperto grazie a mia figlia che ha un piccolo orto a casa sua.

Eh già noi al supermercato la troviamo tutto l’anno ma la loro stagione inizia proprio a marzo cosi come gli asparagi.

5 Contorni con le carote
5 Contorni con le carote

5 Contorni con le carote

Carote al parmigiano

Carote al Parmigiano

Un contorno leggero e gustosissimo le Carote al Parmigiano sono pronte in poco tempo e con soli 2 ingredienti principali

Continua
carote al latte

Carote al latte

Le carote al latte sono un contorno sfizioso e molto veloce da preparare che piace a tutti, soprattutto ai bambini che amano il sapore dolce delle carote

Continua
Carote glassate in padella

CAROTE GLASSATE IN PADELLA

Carote glassate in padella contorno di stagione semplice e gustosissimo come non lo avete mai mangiato, sfiziose da mangiare tiepide

Continua
carote piccanti contorno in padella

Carote piccanti contorno in padella

Le carote piccanti sono un ottimo contorno veloce e gustoso che potete servire sia caldo che freddo con qualsiasi secondo piatto

Continua
carote alla curcuma

Carote alla curcuma

Le carote alla curcuma, ottimo contorno anche da servire a temperatura ambiente si prepara in un attimo, sono gustose e molto sane, provatele per accompagnare il vostro secondo piatto preferito

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!