CAROTE GLASSATE IN PADELLA

Le carote glassate in padella sono un contorno per qualsiasi secondo piatto scegliete di fare, anche semplicemente con della ricotta o della feta sbriciolata saranno buonissime, sono molto semplici da fare e poi in padella in 15 minuti sono pronte.

Le carote glassate possono essere servite calde appena preparate ma anche a temperatura ambiente sono buonissime, anzi, a casa nostra vanno alla grande a temperatura ambiente quindi scegliete voi come mangiarle ma preparatele perché oltre a essere una verdura estiva ricca di vitamine sono buonissime e ai bambini soprattutto piacciono davvero tanto.

Se anche voi amate le carote vi lascio altri 2 contorni da provare, salvatevi le ricette per averle a portata di mano quando volete e andiamo subito dopo la foto a scoprire come si preparano le carote in padella glassate!!

Carote glassate in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti carote glassate in padella

600 g carote
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
20 g burro
1 limone (solo il succo)
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 cucchiaino miele
1 cucchiaino senape
3 pizzichi sale
2 pizzichi pepe nero

Preparazione carote glassate in padella

Per preparare le carote glassate per prima cosa raschiate bene le carote e tagliate le estremità.

Tagliatele a metà per il lungo e poi a bastoncini quindi ogni bastoncino a metà.

Preparate una emulsione in una ciotolina mescolando olio extra vergine, succo di limone, senape, miele e prezzemolo, sbattete bene con una forchetta, salate e pepate e tenete da parte.

Fate sciogliere il burro in una padella e quando inizia a spumeggiare aggiungete i bastoncini di carote, fatele insaporire 5 minuti girandoli ogni tanto.

Incorporate la emulsione tenuta da parte e saltate le carote glassate in padella per farle insaporire dopodiché abbassate la fiamma, coprite con il coperchio e fate cuocere per 10 minuti.

Carote glassate in padella

Controllate la cottura infilzandole con una forchetta e se le volete più morbide proseguite qualche altro minuto, io le ho lasciate dorare per bene e abbastanza croccanti.

Le carote in padella glassate sono pronte, potete gustarle subito oppure farle intiepidire.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conservano le carote in padella glassate

Potete conservarle chiuse in un contenitore ermetico in frigorifero per 3 giorni.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.