Pane grattato aromatizzato Conservare con la carta

Pane grattato aromatizzato Conservare con la carta, in questo brevissimo ma spero utile articolo vi darò due dritte su come aromatizzare il pane grattugiato per rendere più gradevoli le vostre preparazioni e, cosa non meno importate, sull’uso corretto della carta da cucina.

Il modo più semplice per aromatizzare il pane grattato e forse anche quello più conosciuto è frullarlo con l’aglio ma non è il solo.

Pane grattato aromatizzato Conservare con la carta

 

Pane grattato aromatizzato Conservare con la carta

 

  1. mettere nel mixer il pane grattugiato con 1 cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva e basilicocon l’aggiunta volendo di mandorle o pinoli a scaglie
  2. con salvia, rosmarino, menta , timo
  3. a salvia, rosmarino, menta , timo potete aggiungere maggiorana, barba di finocchio o finocchietto selvatico, origano
  4. e se gli dessimo un che di esotico? uniamo curcuma e curry, e perchè no? una bustina di insaporitore per arrosti

Pane grattato aromatizzato Conservare con la carta

La carta forno è indispensabile in cucina, vedi per fare una torta che non corra il rischio di attaccarsi alla teglia, ma serve anche per conservare gli alimenti e questo non tutti lo sanno. 

A differenza della pellicola, non aderisce al cibo e questo fa sì che arrivi all’alimento da conservare la necessaria quantità d’aria evitando così ristagni di umidità e che non venga intaccato dall’ossidazione.

Insostituibile ed imbattibile con i formaggi, non li fa “sudare” come succede con la pellicola, l’alluminio del resto è sconsigliato per conservare cibi grassi.

Idem per la carne e pesce, con quest’ultimo lo si può poi mettere sottovuoto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *