Fegato di vitello al micro

Fegato di vitello al micro, sì si può fare, sono andata _ essendo la prima volta_ un po’ ad occhio basandomi sulle conoscenze che ho su questo metodo di cottura e direi che, ciò nonostante, il marito amante di questa carne e che, pur con il caldo, oggi è venuto fuori con questa voglia, ne è rimasto pienamente soddisfatto. Se non ci avete su la mano, andate poi per gradi, meglio un minutino in più che una potenza troppo alta anche perché come sappiamo ogni microonde è a sé ed il mio, pur facendo il suo dovere, non è proprio recente. E’ opportuno cuocerlo a gradi piuttosto che farlo seccare od indurire, cosa molto facile anche con la cottura tradizionale.

 

Fegato di vitello al micro
Fegato di vitello al micro

 

Fegato di vitello al microonde

 

INGREDIENTI

2 fettine di fegato di vitello, da 100 grammi l’una

1 piccola cipolla, lavata pelata e a rondelle

1/2 bicchiere di marsala

1 cucchiaio scarso d’olio extra vergine d’oliva

farina bianca. q.b

PROCEDIMENTO

In una pirofila in “pirex” che possa contenere entrambe le fette ( altrimenti cuocetele una alla volta ) porre l’olio e la cipolla e fare andare alla massima potenza per circa due minuti

aggiungere il fegato leggermente infarinato, cuocere a poco più di 100 watt per tre minuti circa

girare le fette sfumarle con il marsala e farle cuocere altri tre minuti, controllare secondo il grado di cottura desiderato, se fossero ancora al sangue farle andare ancora, salare ed aggiungere una foglia di salvia _a piacere_prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *