Aceto di mele miele salsa Worcesterhire

Aceto di mele miele salsa  Worcesterhire, curiosità, due paroline sul magico aceto di mele, sul miele, e su di una salsa particolare.

L’aceto di mele è assai diverso dal comune aceto, con tantissime proprietà benefiche secondo i nutrizionisti.

La prima, in assoluto, è quella di ridurre il bisogno di introdurre zuccheri, l’uso continuo di questo aceto allontanerebbe il desiderio di mangiare o bere cose dolci.

Bilancia la glicemia aumentando la risposta dei tessuti all’insulina.

Aceto di mele miele salsa Worcesterhire curiosità

 

Aceto di mele miele salsa Worcesterhire curiosità

E del miele ne vogliamo parlare, lo sapevate che si può conservare in eterno?va potretto semplicemente dagli insetti che potrebbero mangiarlo, e per questo è sufficiente un vasetto a chiusura ermetica.

Il motivo? il miele è dolcissimo, per cui nessuna muffa o batterio riesce a viverci, quindi non corre mai il rischio di rovinarsi.

Ricordiamoci che in antiche tombe egizie sono stati trovati vasetti di miele integri.

La salsa Worcester è una salsa tipicamente inglese, piccante, dal sapore agrodolce.

Prende nome dall’omonima contea, è stata inventata nel 1835, è sempre rimasta invariata ed è nata per errore. Vediamo come.

Un ex governatore inglese che aveva soggiornato nel Bengala indiano domandò a due farmacisti di riprodurre una salsa indiana da lui amata e di cui conservava un campione.

Il risultato fu disastroso, la bottiglietta fu dimenticata, dopo parecchio tempo la riscoprirono trasformata in una salsa deliziosa, maturata al punto giusto e gustosissima.

Siete ghiotti del salmone? _ vi aggiungo anche questa chicca_

Qual’è il migliore? quale comprare?

Non si tratta tanto di qualità quanto di sapore, quello norvegese è più intenso sapido ha dell’affumicato, quello scozzese è più dolce per la preparazione effettuata con l’whisky, anche quello irlandese è più dolce per l’affumicatura fatta con legno di faggio o conifere che è più dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *