Cuori di merluzzo pastellati

Cuori di merluzzo pastellati in un sughetto delizioso di verdura, sono un ottimo secondo piatto di pesce. Tutti sappiamo quanto faccia bene il pesce, tutti sappiamo che dovremmo almeno presentarlo un paio di volte a settimana sulle nostre tavole, e allora perché non lo prepariamo uno di questi giorni in cui si dovrebbe pensare seriamente ad alimentarci con qualcosa di sano leggero ma soprattutto nutriente e depurativo, specie dopo le più o meno piccole abbuffate dei giorni scorsi? di calorico c’è solo una leggera pastella compensata alla grande dal pesce, poco calorico ed assolutamente facilmente digeribile.

Cuori di merluzzo pastellati
Cuori di merluzzo pastellati

 

Cuori di merluzzo pastellati

Ingredienti

400 grammi di cuori di merluzzo

( surgelati e sgelati al microonde con l’apposita funzione, asciugati con carta da cucina )

50 grammi di farina bianca

50 grammi di acqua frizzante fredda

1 uovo

1 cucchiaio scarso d’olio extra vergine d’oliva

1 pizzico di sale

4 pomodori maturi, lavati e a piccoli pezzi

2 cucchiai di misto per soffritto surgelato

( sedano cipolla carota )

olio per frittura

aglio e prezzemolo, quantitativo a piacere

 

Preparazione

Preparare la pastella, unire nella ciotola la farina l’uovo l’acqua e l’olio con un pizzico di sale, sbattere bene, la pastella non deve essere né troppo liquida né solida, insaporire con aglio e prezzemolo e farla riposare.

Nel frattempo, in una casseruola in un paio di cucchiai d’olio fare ammorbidire il misto soffritto, aggiungere i pomodori, aggiustare di sale, e farli appassire, spostare poi il sughetto su di un piatto, nella stessa casseruola fare cuocere il merluzzo passato nella pastella e friggere, unire il pesce al sugo di verdure e servire caldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *