Oggi un primo piatto super veloce, ma dal gusto imbattibile: spaghetti crema di parmigiano speck croccante e fiori di zucca. Una combinazione di sapori che creerà un piatto sorprendente.
Un piatto super cremoso ma rigorosamente senza panna! Mentre si prepara il condimento si cuoce la pasta, noi abbiamo preferito gli spaghetti/spaghettoni ma ci sta bene anche un formato di pasta corta o anche gli gnocchi! In ogni caso un successo!
Grassi 12,54 (g) di cui saturi 6,55 (g)di cui insaturi 5,37 (g)
Fibre 1,65 (g)
Sodio 704,48 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Tagliate i fiori di zucca (già puliti eliminando pistillo e gambo) e lo speck a listarelle. Mettete lo speck in padella senza olio fino a che diventa croccante. Mettete tutto da parte.
Lessate la pasta e scolatela due minuti indietro di cottura e finite di cuocerla nella padella dove avete abbrustolito lo speck aggiungendo un pò alla volta l’acqua di cottura della pasta. Spadellate a fuoco vivo.
Aggiungete il parmigiano a pioggia e mantecate aggiungendo ancora se occorre acqua di cottura.
Prima di impiattare aggiungete i fiori di zucca e lo speck croccante. Mescolate per bene e se preferite aggiungete un pizzico di pepe.
Pubblicità
Ecco pronto questo gustoso e velocissimo primo piatto.
SPAGHETTI CREMA DI PARMIGIANO SPECK E FIORI DI ZUCCA
Consiglio di Adriana
Se volete un gusto più deciso potete sostituire parte del parmigiano con del buon pecorino!
Oppure potete mantecare la pasta con del formaggio fresco tipo gorgonzola o taleggio!
SEGUIMI SUI SOCIAL
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.