Se avete organizzato un pranzo o una cena tradizionale o in versione buffet, queste perle di ricotta sono uno sfizioso antipasto davvero irresistibile che non può mancare.
Hanno un gusto speciale che magicamente le fa sparire in un batter d’occhio!
Per le prossime festività sono perfette!
LEGGETE ANCHE
GNOCCHI DI RICOTTA
RICOTTA GRATINATA

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
INGREDIENTI PERLE DI RICOTTA
PREPARAZIONE PERLE DI RICOTTA
Mettete in una ciotola la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano, la farina, il sale e pepe. Mescolate e mettete il composto in frigorifero per almeno 1 ora.
Prendete un piccolo quantitativo di impasto, al centro mettere un dadino di salume e formate delle palline. Passatele nel pangrattato e fatele friggere in una padella con abbondante olio di semi ben caldo.
Quando le perle di ricotta saranno ben dorate, scolatele e mettetele in un piatto con carta assorbente. Salatele e servitele in tavola ben calde.
Al centro della pallina potete sostituire il salume con un dadino di mozzarella in modo da ottenere un cuore filante.

Consiglio di Adriana
IMPORTANTE: lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno un’ora prima di formare le palline. Questo servirà a rendere in composto più compatto e ben rassodato. Inoltre lavorate velocemente l’impasto con le mani, altrimenti il calore delle mani farà riscaldare ed ammorbidire il composto.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!