Caramelle di melone – ricetta estiva

Caramelle di melone: un simpatico finger food, facilissimo da preparare, per un aperitivo, antipasto, buffet freddo, cena in piedi etc… Sono “caramelle” perfette da offrire, soprattutto in estate, ai nostri ospiti…. anche se arrivano all’improvviso!! 😉 Con tre ingredienti e in pochissimo tempo farete un figurone!!! Io oggi ho scelto di farle solo con la fesa di tacchino ma, utilizzando altri affettati, possono essere preparate anche assortite…..

CARAMELLE DI MELONE

INGREDIENTI: (non sono indicate le dosi perchè a quelle ci penserete voi 😉 )

  • melone q.b.
  • fesa di tacchino a fette q.b. (*)
  • rughetta q.b.
  • stecchini di legno

N.B. (*) potete utilizzare oltre alla fesa di tacchino, prosciutto crudo, bresaola o speck.

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare e asciugare bene la rughetta.
  2. Tagliare il melone in due nel senso della lunghezza ed eliminare i semi. Con l’aiuto di uno scavino, ricavare dalla polpa tante palline, facendo attenzione a non prendere la parte verde.
  3. Stendere sul tagliere le fette di fesa di tacchino e, con un coltello, tagliarle a strisce, ricavandone tante quante sono le palline di melone.
  4. Ora prendere una striscia di tacchino, arrotolarla intorno ad una pallina di melone e fermarla con lo stecchino di legno. Ripetere la stessa operazione fino ad esaurire gli ingredienti.
  5. Prima di sistemare sul piatto da portata le Caramelle di melone, guarnire le due estremità, infilando qualche foglia di rughetta nello stecchino.

Voi provatele assortite… saranno ancora più carine!!!! e mi raccomando regolatevi bene con le quantità perchè…. una tira l’altrà!!! 😉 buona giornata!!! CIAO ❤

caramelle m.4

caramelle m.2

Se vi è piaciuta la mia ricetta Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Basta un click QUI e un MI PIACE sulla mia paginetta… Grazie ❤

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »