TORTA KINDER CEREALI

TORTA KINDER CEREALI  sfido ognuno di voi a dire che i kinder cereali non vi piacciono!
Io li adoro da quando ero piccola, e come me li adorano le mie figlie, no no, nessuna pubblicità credetemi, questo dolce nasce davvero per caso, questi meravigliosi dolcetti ricchi di cereali si prestano molto bene ad essere utilizzati per dare sfogo alla nostra fantasia, ed io ho cercato di riprodurre il più fedelmente possibile un dolce che si avvicinasse al loro sapore, non è difficile prepararlo, non si cuoce nulla, e l’unica cosa è quella di reperire ingredienti, che ci aiutino a creare una torta che abbia il gusto dei kinder cereali, ma è più facile di quello che si possa pensare!
Seguitemi che vi racconto la golosissima ricetta per preparare la TORTA KINDER CEREALI 

Ingredienti 

per una tortiera da 22 centimetri di diametro

per la base

120 grammi di riso soffiato bianco
4 cucchiai di nutella

per la crema

250 grammi di panna
100 grammi di latte condensato oppure cioccolato bianco sciolto
2 kinder cereali
una manciata di riso soffiato

per la copertura

100 grammi di cioccolato al latte
2 cucchiai di nutella
1 kinder cereali

TORTA KINDER CEREALI

TORTA KINDER CEREALI

TORTA KINDER CEREALI

Procedimento

Per la base

Ammorbidire la nutella e metterla in una terrina, unire il riso soffiato e mescolare, versare il composto nello stampo, meglio se a cerchio apribile, compattare e mettere in frigorifero.

Per la crema

Montare la panna a neve ben ferma, unire il latte condensato o il cioccolato bianco a seconda di cosa avete scelto, io non ho aggiunto lo zucchero perchè ho utilizzato la panna vegetale già zuccherata, se utilizzata la panna fresca aggiungete pure 50 grammi di zucchero a velo.
Unire alla panna anche i kinder cereali sbriciolati ed una manciata di riso soffiato, mescolare bene e versare la crema sulla base di riso soffiato e nutella, livellare e mettere il dolce in frigorifero per circa 2/3 ore.

Per la copertura

Sciogliere a bagno maria o nel microonde il cioccolato al latte insieme alla nutella,, messi entrambi nella stessa terrina.
Tirare fuori il dolce dal frigorifero, versare sulla superficie il cioccolato e la nutella, unire il kinder sbriciolato e rimetterlo in frigorifero per circa 1 oretta.
La  TORTA KINDER CEREALI è pronta per essere gustata, golosissima, fresca, nessuno riuscirà a resistere parola della vostra Vale!

 

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento