Fantasmini di Halloween

Buon lunedì miei cari!
Siete già alle prese con ricette e trucchi mostruosi per questa notte?
Se non avete preparato ancora nulla, vi suggerisco una ricettina velocissima e tanto simpatica… i fantasmini di Halloween 😀
Idea semplice e carina, io li preparo ogni anno!

Ingredienti

2 albumi
200 g di zucchero
un pizzico di sale

Verso gli albumi in una ciotola, unisco lo zucchero, un pizzico di sale e inizio a lavorare. Lavoro per bene fino ad ottenere un composto liscio e soffice. Poi lo trasferisco su una sac à poche e su una teglia rivestita di carta forno, verso il composto creando dei piccoli fantasmini. Continuo fino ad esaurimento.
Ad ultimo sistemo due gocce di cioccolato per formare gli occhi di ciascun fantasmino.
Inforno a 150° per una ventina di minuti, trascorso il tempo lascio ancora i fantasmini in forno (spento) per qualche istante.

Buon Halloween a tutti 😀

Angela

13 Risposte a “Fantasmini di Halloween”

  1. ciao Angi!!!! lo sai che sono simpatici questi fantasmini!!! E brava che hai postato una cosa semplice per questa festa…ho visto in giro solo cose molte difficili da fare e a volte invece la cosa più semplice è anche la migliore…sono proprio carini!!! ciao tesoro!!! un bacione grande!!!!

  2. @ Ilaria, grazie carissima!!!
    @ Vane ciaooo! grazie tesoro, si sono molto semplici e piacciono a tutti grandi e piccini hihihi i tuoi bimbi si sono mascherati per halloween? un bacio grande tesoro!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.