Pasta con crema di peperoni

Oggi vi propongo un primo piatto molto gustoso che ho preparato in questi giorni riscontrando molto consenso anche da parte della mia bambina : la Pasta con crema di peperoni. La bontà di questo  è dato dalla buonissima crema di peperoni realizzata con peperoni e formaggio spalmabile che rende il piatto cremoso ed irresistibile!Se riuscite a realizzare il piatto con peperoni di diversi colori l’effetto ottico lo rende ancora più interessante!Al link ricette con peperoni trovate tante gustose ricette!

Pasta con crema di peperoni

 

Ingredienti per 2 persone

150 gr pasta fresca

150 gr peperoni uno giallo e uno rosso

40 gr philadelphia (facoltativa)

3 cucchiai di salsa di pomodoro

1 scalogno

sale q.b

olio extra vergine d’oliva q.b

Preparazione

Lavare e pulire i peperoni eliminando i semini. Tagliarli a strisce e metterli in padella con lo scalogno tagliato fine. Aggiungere la salsa.

Cuocere per circa 15 minuti tempo che i peperoni risultino cotti ma non troppo ed aggiungere del sale in cottura; se restano croccanti è meglio.

Cuocere la pasta fresca  in abbondante acqua salata.

Tenere da parte un cucchiaio di peperoni cotti .

Frullare il resto dei peperoni con un frullatore ad immersione qualche foglia di basilico fresco , se disponibile, e se volete qualche mandorla. Aggiungere alla fine la philadelphia e mantecare (facoltativa).

Scolara al dente la pasta e mantecare con la crema di peperoni .

Condire con il resto del condimento di peperoni e servire la buona Pasta con crema di peperoni.

Una variante potrebbe essere quella di non mettere la philadelphia ma dei capperi frullati insieme e dell’origano. Il sapore sarà ancora più intenso.

*******************************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

CONSIGLIO: Se usate dei peperoni con colori diversi il  piatto risulta più colorato ed estivo. Usate del formaggio spalmabile delicato tipo philadelphia e robiola in modo da contrastare con il sapore intenso dei peperoni. Meglio usare una pasta lunga oppure delle caserecce . Inoltre con questa crema di peperoni si possono condire delle bruschette ottenendo un ottimo risultato oppure per condire del petto di pollo o per accompagnare della carne di maiale.Cercate di usare sempre ortaggi di stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.