Pasta con crema di peperoni

Oggi vi propongo un primo piatto molto gustoso che ho preparato in questi giorni riscontrando molto consenso anche da parte della mia bambina : la Pasta con crema di peperoni. La bontà di questo  è dato dalla buonissima crema di peperoni realizzata con peperoni e formaggio spalmabile che rende il piatto cremoso ed irresistibile!Se riuscite a realizzare il piatto con peperoni di diversi colori l’effetto ottico lo rende ancora più interessante!Al link ricette con peperoni trovate tante gustose ricette!

Pasta con crema di peperoni

 

Ingredienti per 2 persone

150 gr pasta fresca

150 gr peperoni uno giallo e uno rosso

40 gr philadelphia (facoltativa)

3 cucchiai di salsa di pomodoro

1 scalogno

sale q.b

olio extra vergine d’oliva q.b

Preparazione

Lavare e pulire i peperoni eliminando i semini. Tagliarli a strisce e metterli in padella con lo scalogno tagliato fine. Aggiungere la salsa.

Cuocere per circa 15 minuti tempo che i peperoni risultino cotti ma non troppo ed aggiungere del sale in cottura; se restano croccanti è meglio.

Cuocere la pasta fresca  in abbondante acqua salata.

Tenere da parte un cucchiaio di peperoni cotti .

Frullare il resto dei peperoni con un frullatore ad immersione qualche foglia di basilico fresco , se disponibile, e se volete qualche mandorla. Aggiungere alla fine la philadelphia e mantecare (facoltativa).

Scolara al dente la pasta e mantecare con la crema di peperoni .

Condire con il resto del condimento di peperoni e servire la buona Pasta con crema di peperoni.

Una variante potrebbe essere quella di non mettere la philadelphia ma dei capperi frullati insieme e dell’origano. Il sapore sarà ancora più intenso.

*******************************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

CONSIGLIO: Se usate dei peperoni con colori diversi il  piatto risulta più colorato ed estivo. Usate del formaggio spalmabile delicato tipo philadelphia e robiola in modo da contrastare con il sapore intenso dei peperoni. Meglio usare una pasta lunga oppure delle caserecce . Inoltre con questa crema di peperoni si possono condire delle bruschette ottenendo un ottimo risultato oppure per condire del petto di pollo o per accompagnare della carne di maiale.Cercate di usare sempre ortaggi di stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.