ZUCCHINE RIPIENE VEGANE LEGGERE E SFIZIOSE

Tempo pieno per zucchine. Un ortaggio versatile, leggero e si accosta perfettamente a carne e pesce. Ma chi ha optato per un’alimentazione priva di queste proteine, può senz’altro gustarle con altri ripeni…in questo caso fagioli! “Siamo come bambini che giocano con fagioli e non sanno che in ognuno di questi fagioli è chiusa la possibilità di maggi miracolosi e di fiori prodigiosi. (Ernst Jünger)

zucchine ripiene vegane

ZUCCHINE RIPIENE VEGANE

Ingredienti per 8 zucchine
1 barattolo di fagioli borlotti
olio di evo
menta maggiorana
sale q.b.
per la salsa
passata di pomodoro
aglio
olio evo
peproncino
sale q.b.

Zucchine ripiene vegane, un piatto semplice e molto saporito. Ideale per vegetariani, vegani e per chi segue un regime alimentare privo di glutine. Vediamo come prepararle. Iniziamo togliendo i torsoli, le passiamo sotto l’acqua e con il coltello apposito le svuotiamo. Lasciamole scolare e nel frattempo prepariamo il ripieno. Sciacquiamo per bene i fagioli passandoli sotto il getto d’acqua, li mettiamo in un recipiente e saliamo, aggiungiamo un cucchiaio di olio evo, le erbette tritate. Schiacciamo tutto con la forchetta facendone un bell’impasto. In un tegame prepariamo il sughetto mettendo l’aglio tritato finemente, il peperoncino e l’olio. Facciamo a mala pena soffriggere e versiamo la passata di pomodoro, aggiustiamo di sale. Lasciamo sobollire a fuoco medio. Passiamo alla riempitura delle zucchine con il ripieno preparato in precedenza. Quando avrete terminato questa operazione, le adagiamo nel sughetto. Facciamo cuocere a fuoco dolce finchè le zucchine non saranno cotte. Se si asciuga troppo aggiungete un pò d’acqua e fate terminare la cottura.

Seguimi anche su Facebook Pinterest Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “ZUCCHINE RIPIENE VEGANE LEGGERE E SFIZIOSE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.