Vellutata di topinambur con semi di chia

Detox ma con gusto!

 

Questa vellutata è particolarmente  indicata per coloro che vogliono perdere peso, difatti il topinambur ha la proprietà di abbassare il livello di assorbimento da parte dell’intestino degli zuccheri e del colesterolo. Allo stesso tempo svolge un’ opera di pulizia nei confronti dell’intestino, contiene infatti l’inulina, che è una molecola nutritiva dalle eccellenti proprietà. Visto il suo sapore gradevole, un misto di carciofo e patata, il consiglio è quello di consumarlo crudo oppure cotto al vapore. Vediamo come fare!


Ingredienti per 1 persona

Topinambur 300 gr

Latte 50 ml

Yogurt greco 50 gr

Semi di chia q.b.

Prezzemolo q.b.

Sale 1 pizzico


Pelare e lavare il topinambur, tagliarlo a fettine e cuocerlo al vapore per 20 minuti (con Bimby, inserire 500 gr di acqua, inserire il cestello e quindi il topinambur, cuocere 20 min. Varoma Vel. 1).

Una volta cotto, frullare assieme al latte caldo e lo yogurt greco. Salare e servire con una spolverata di semi di chia e prezzemolo.

(Visited 158 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?