Panna cotta alla rosa (con cucchiaini di cioccolato bianco)

rosa

Potrete servire questa profumatissima panna cotta alla rosa se avete in programma di organizzare una cenetta romantica con il vostro lui, oppure con le vostre amiche di sempre. Successo garantito! Delicata, profumata e squisita, servita con i cucchiaini fatti da me con il cioccolato bianco! Che bontà!!

Ingredienti per 2 persone:

Panna fresca 250 ml

Gelatina 1 foglio

Zucchero 50 gr

Boccioli di rosa q.b. (ad uso alimentare)

Essenza di rosa 1 cucchiaino

Cioccolato bianco 40 gr

Mettere i boccioli di rosa in infusione nella panna e lasciarli riposare per qualche ora o meglio ancora per una notte intera. Trascorso questo tempo, filtrare la panna in modo da eliminare i boccioli di rosa.

A parte mettere la gelatina in ammollo in acqua per almeno 10 minuti.

In un pentolino dai bordi alti, versare la panna e lo zucchero e scaldare fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Aggiungere l’essenza di rosa sempre mescolando e per ultimo la gelatina. Portare a bollore e spegnere il fuoco.

Versare negli stampini appositi. Far riposare in frigo per almeno 3 ore. Se usate gli stampini di silicone, adagiate lo stampino su una teglia in modo che rimanga tutto ben fermo.

Preparare quindi i cucchiaini di cioccolato bianco, facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato e versarlo negli appositi stampini per cucchiaini.

cucchiaini

Conservare in frigo per almeno 2 ore.

Servire la nostra profumata panna cotta alla rosa con i cucchiaini di cioccolato bianco e decorando il tutto con i boccioli di rosa.

(Visited 407 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?