Mousse di mortadella con pistacchi e crumble di taralli

Antipasto velocissimo da preparare, e davvero una delizia per il palato, sono i miei bicchierini di Mousse di mortadella con pistacchi e crumble di taralli! Tutti sanno che mortadella e pistacchi vincono sempre! Non c’è sfida! Ecco la ricetta, perfetta per un aperitivo finger food, il mio consiglio è di essere abbondanti con le dosi, perchè tutti faranno il bis!

Mousse di mortadella con pistacchi e crumble di taralli

Ingredienti per 8 persone:

Mortadella 250 gr

Ricotta 250 gr

Sale q.b.

Pepe nero q.b.

Granella di pistacchi q.b.

Taralli q.b.

Tritare grossolanamente i taralli con le mani e tostarli leggermente in padella con un pizzico di sale e pepe; teniamo da parte.

Preparare quindi la mousse:

con Bimby: versare la mortadella nel boccale e tritare 15 secondi vel. 7. Aggiungere la ricotta, il sale e il pepe e amalgamare per 30 secondi vel. 5.

Senza Bimby: frullare la mortadella e versarla in una ciotola assieme a ricotta sale e pepe nero.

Con l’aiuto della sac à poche, guarnire ogni bicchierino con la mousse di mortadella, e concludere con la granella di pistacchi e il crumble di taralli.

(Visited 2.365 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?