[banner size=”300X250″]

Questa Millefoglie con fragole e crema di ricotta è un dolcetto che ho preparato per mio marito per il nostro settimo anniversario di matrimonio! E’ una millefoglie monoporzione, così è più semplice da presentare e da preparare, e più bella da vedere. Con il meraviglioso sapore delle fragole e la golosa Crema di Ricotta al Cioccolato questa Millefoglie è davvero paradisiaca!MILLEFOGLIE FRAGOLE E RICOTTA 2

Ecco la ricetta della Millefoglie con fragole e crema di ricotta…

INGREDIENTI x circa 10 millefoglie monoporzione

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 400g di fragole
  • Crema di Ricotta al cioccolato QUI

PROCEDIMENTO

  • TAGLIATE con un coppapasta o una formina quadrati la pasta sfoglia di circa 7,5cm. Disponeteli su carta forno sopra una placca e infornate a 180° per circa 10-12 minuti, devono dorarsi. Toglieteli dal forno e fateli raffreddare.
  • PREPARATE la Crema di Ricotta al cioccolato. Vedi ingredienti.
  • LAVATE, togliete il picciolo verde e tagliate a pezzetti le fragole.
  • COMPONETE la vostra Millefoglie. Prendete un quadrato di pasta sfoglia e se troppo gonfio apritelo così da avere due quadrati o altrimenti schiacciatelo leggermente, come preferite. Distribuitevi sopra un abbondante cucchiaio di crema di ricotta, poi qualche pezzetto di fragole, un altro quadrato di pasta sfoglia e finite con le fragole. Fate altre Millefoglie con fragole e crema di ricotta fino ad esaurimento ingredienti.

SE AVANZATE PASTA SFOGLIA PRIMA DI INFORNARLA FATE DELLE DECORAZIONI! IO HO FATTO PER L’OCCASIONE DEI CUORICINI E LI HO SISTEMATI SOPRA LE FRAGOLE!!!!

BUON APPETITO!!!MILLEFOGLIE FRAGOLE E RICOTTA 1

seguimi su facebook

 Seguimi anche su FACEBOOK clicca QUI e metti “Mi piace” alla mia pagina Sfumature di cucina ….e se vuoi sono anche su GOOGLE+ Clicca QUI

 

 

[banner]