RISOTTO CREMOSO CON ZUCCA PORRO PANCETTA E PROVOLA

risotto cremoso con zucca porro pancetta e provola

 

Il Risotto Cremoso con Zucca Porro Pancetta e provola,un mix di sapori veramente favoloso!!! la dolcezza della zucca,si sposa benissimo con il sapore forte della pancetta ma,viene reso tutto armonioso dalla provola che dona al piatto una cremosità e e una morbidezza veramente gustosa!!! Servono pochissimi ingredienti e vi dico subito quali sono per fare il Risotto Cremoso con Zucca Porro Pancetta e Provola.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr. di riso

250 gr. di zucca

3 fettine di pancetta tesa a pezzetti,oppure una confezione a cubetti

mezzo porro

1 provola dolce(ma sevi piace anche affumicata è buonissima)

sale

olio

prezzemolo

1 carota

un pezzo di sedano

1 cipolla

30 gr. di burro

parmigiano

PROCEDIMENTO:

In una pentola ,fate il brodo finto con la carota,il sedano e la cipolla,ricoprite con l’acqua e regolate di sale,fate bollire il tutto.Nel frattempo,in una padella capiente,fate rosolare il porro tagliato a fettine sottili con la pancetta,aggiungete poi la zucca tagliata a pezzetti piccoli e fate insaporire il tutto,regolando di sale.Fate cuocere per alcuni minuti,allungate con un bicchiere d’acqua.Quando i pezzetti di zucca saranno un pochino morbidi,prendete allora la metà del composto e frullatela.Una volta frullata,versatela di nuovo nella padella con il resto del condimento e mescolate.A questo punto,aggiungete il riso e iniziate a farlo cuocere allungandolo piano piano con il finto brodo.Durante la cottura,regolate di sale.Una volta che il risotto si è cotto,togliete dal fuoco e aggiungete il burro e la provola tagliata a pezzetti,amalgamate bene il tutto e vedrete che il riso inizierà a filare,spolverate con del prezzemolo fresco e del parmigiano e servite il vostro risotto cremoso.

Se vi è piaciuta questa ricetta,allora non perdetevi il mio RISOTTO CREMOSO CON LE MELANZANE PANCETTA E PROVOLA,oppure il RISOTTO CREMOSO CON ZUCCHINE E PROVOLA

2 Risposte a “RISOTTO CREMOSO CON ZUCCA PORRO PANCETTA E PROVOLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.